ilopan
0
Il marchio conta e ci avanza pure il resto!
Se no sarebbero solo low-cost in giro ed invece spesso vengono ignorate dal pubblico auto buone come le altre, ma senza identità o storia.
Come se compri un prodotto Armani o Prada, Blauer o che ne so (dico per dire, ma di Armani sono sicuro visto che ho qualche capo del marchio in questione) che sono fatti in Cina; col loro marchio hanno un valore, se acquistati dai negozi cinesi, mbè il discorso cambia.
Sicurezza del brand...ipnosi...non saprei, ma io preferisco il marchio.
Stessa cosa per una Mercedes; identificarla in un made in Germany significava acquistare anche il rigore e la cultura della nazione, le regole, la qualità del rigore e l'inflessibilità dei tedeschi che voleva dire auto fatte con zero tolleranza di difetti e vizi.
Oggi le Mercedes le fanno in Ungheria...allora cosa compri...qualità ungherese, visto che la qualità è anche un fatto culturale, comportamentale e storia di un paese.
Per non andare ot, l'argomento è bello, io dico marchio, ma vedo anche tutto il resto...pur soffermandomi al marchio.
Se no sarebbero solo low-cost in giro ed invece spesso vengono ignorate dal pubblico auto buone come le altre, ma senza identità o storia.
Come se compri un prodotto Armani o Prada, Blauer o che ne so (dico per dire, ma di Armani sono sicuro visto che ho qualche capo del marchio in questione) che sono fatti in Cina; col loro marchio hanno un valore, se acquistati dai negozi cinesi, mbè il discorso cambia.
Sicurezza del brand...ipnosi...non saprei, ma io preferisco il marchio.
Stessa cosa per una Mercedes; identificarla in un made in Germany significava acquistare anche il rigore e la cultura della nazione, le regole, la qualità del rigore e l'inflessibilità dei tedeschi che voleva dire auto fatte con zero tolleranza di difetti e vizi.
Oggi le Mercedes le fanno in Ungheria...allora cosa compri...qualità ungherese, visto che la qualità è anche un fatto culturale, comportamentale e storia di un paese.
Per non andare ot, l'argomento è bello, io dico marchio, ma vedo anche tutto il resto...pur soffermandomi al marchio.