arizona77 ha scritto:hewie ha scritto:economyrunner ha scritto:skid32 ha scritto:a_gricolo ha scritto:E se Israele togliesse il disturbo da quei quattro sassi che occupa abusivamente e lasciasse che i popoli meno eletti vivessero in pace a casa loro, non sarebbe un passo avanti?
uccidere gente a casaccio mi sembra un bel modo di far valere le loro ragioni
col fatto che poi è anche autolesionistico
non proprio a casaccio, il loro obiettivi sono i punti da cui vengono lanciati i razzi.
Se lanciano da una scuola chi stà in quell scuola è consenziente o subisce l'azione dei terroristi?
Questo non si sa, ma mi pare evidente che Israele non si pone proprio il problema e fa quel che deve fare...
La questione è molto complicata: capisco che Israele abbia il diritto di difendersi dalle minacce di Hamas, ma non credo che questo giustifichi un tale massacro! A un certo punto, penso anche io che, forse, dovrebbero fare un passo indietro e mollare quei 4 territori che non sono più importanti delle troppe vite spezzate fino ad ora! Anche perché, diciamoci la verità: la storia da ragione ai palestinesi...e qua è meglio che mi fermo... :|
Della serie " Cui prodest " :?:
USA