Faccio tanti km e ad orari improbabili.. mi fermano circa una volta al mese...
L'unica volta che mi fecero un controllo mooolto accurato (aprirono le valige e tutti i pacchettini/buste/sacchetti) del contenuto dell'auto fu al confine franco-svizzero, alla dogana francese... ma notai che accanto alla mia erano già state fermate e subivano lo stesso trattamento tre auto dello stesso modello e stesso colore (BMW E/36 nera)... certamente una segnalazione mirata...belpietro ha scritto:per cui non mi chiedono mai di aprire il cassettino portaoggetti o il portabagagli, e non mi guardano sotto i sedili.
semplicemente per non perdere inutilmente del tempo.
marcoleo63 ha scritto:L'unica volta che mi fecero un controllo mooolto accurato (aprirono le valige e tutti i pacchettini/buste/sacchetti) del contenuto dell'auto fu al confine franco-svizzero, alla dogana francese... ma notai che accanto alla mia erano già state fermate e subivano lo stesso trattamento tre auto dello stesso modello e stesso colore (BMW E/36 nera)... certamente una segnalazione mirata...belpietro ha scritto:per cui non mi chiedono mai di aprire il cassettino portaoggetti o il portabagagli, e non mi guardano sotto i sedili.
semplicemente per non perdere inutilmente del tempo.
"Trasporto abusivo di insaccati"... hai rischiato grosso :lol:alexmed ha scritto:Chissà cosa cercavano... avevo giusto dei minipanini per nutrirmi... senza i quali i 240km di giornata non li avrei mai fatti, per fortuna non me li sequestrarono!![]()
marcoleo63 ha scritto:"Trasporto abusivo di insaccati"... hai rischiato grosso :lol:alexmed ha scritto:Chissà cosa cercavano... avevo giusto dei minipanini per nutrirmi... senza i quali i 240km di giornata non li avrei mai fatti, per fortuna non me li sequestrarono!![]()
belpietro ha scritto:ho degli amici che a suo tempo fecero il servizio di leva nei carabinieri; assicurato che palettavano tutte le R5 e Y10 alla distanza perché erano le più probabili gnoccamobile
anche io sono di quelle parti e confermo frequenti controlli generali fuori da discoteche e sagre.ci si attrezza con l'astemio della compagnia,o a turno uno alla volta,visto che e' difficile uscire da discoteche e sagre senza aver bevuto qualcosa,questo almeno quando facevo baldoria,ora ho famiglia......e' diversoEdoMC ha scritto:hpx ha scritto:EdoMC ha scritto:Parecchie volte. Nel mio comune, si piazzano in quattro vigili su una rotonda e fanno l'etilometro a tutti i conducenti e controllo assicurazione a TUTTE le auto che passano. Questo, tutti i sabati sera. C'è anche la Finanza a dare supporto, che fa anche accostare e controlla le auto di grossa cilindrata. Per i classici patente e libretto, capita meno frequentemente, ma quasi sempre di notte. A volte si appostano a bordo strada con e fermano con la paletta luminosa o dei segnalatori luminosi, altre ti si piazzano dietro, accendono i lampeggianti e fermano. Patente, libretto, controllo dati, mi chiedono dove sto andando (mi prozio, avvocato, mi ha detto di rispondergli, parole tesuali "dove hazzo voglio", ovviamente non lo farò mai, per educazione e per rispetto verso chi sta lavorando), poi restituiscono il tutto e mi lasciano andare.
Ma nel tuo comune in passato è stato teatro di gravi incidenti o quant'altro, o lo fanno così di routine.
No non in quella strada. Però nei pressi c'è una discoteca ed è praticamente il percorso obbligato per tornare da Lignano e Bibione. Mete dove si beve parecchio.
bella questaa_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:ho degli amici che a suo tempo fecero il servizio di leva nei carabinieri; assicurato che palettavano tutte le R5 e Y10 alla distanza perché erano le più probabili gnoccamobile
Un poliziotto ferma una cabriolet che viaggia a una velocità un po' troppo elevata. Alla guida c'è una super bionda tutta curve, che ricorda Pamela Anderson.
Il poliziotto la ammonisce:
- "Signorina, lei era in eccesso di velocità, mi faccia vedere patente e libretto per favore".
Lei risponde:
- "Patente? in che senso?"
Lui:
- "E' quel documento con la sua foto sopra, con scritto che può guidare"
Lei, rovistando nella borsetta:
- "Forse questa?"
- "No, quella è la carta d'identità, cerchi meglio"
- "Questa?"
- "Esatto, proprio quella, e adesso mi favorisca il libretto"
- "Quale libro, io non leggo molto sa?"
- "Il libretto di circolazione! E' un foglio con i dati della macchina".
Lei continua a rovistare tirando fuori di tutto, fino a quando trova il libretto.
Notando che il poliziotto comincia a spazientirsi, la bionda accenna:
- "Mi scusi, sono un po' disordinata"
Il poliziotto torna verso la sua macchina e comunica i dati alla centrale.
Appena sente il nome della ragazza, il collega alla centrale scoppia a ridere e chiede:
- "E' una biondona tutta curve, un po' tonta, alla guida di una cabriolet?"
- "Esatto, come fai a saperlo?"
- "L'ho fermata la settimana scorsa; adesso stammi a sentire, torna da lei e quando ci sei slacciati i pantaloni e tiralo fuori, proprio davanti alla sua faccia".
- "Ma sei impazzito? Quella mi denuncia per atti osceni in pubblico!"
- "Non ti preoccupare, fai esattamente come ti ho detto".
Il poliziotto, titubante, torna dalla bionda, le restituisce i documenti e poi, un po' imbarazzato, slaccia i pantaloni e le presenta il suo "attrezzo" davanti al naso.
E la bionda:
- "No! Non è possibile! Un'altra volta l'etilometro!!!!!"
bumper morgan ha scritto:rarissimamente; l'ultima, era circa mezzanotte, vicino un ingresso autostradale, ho trovato 2 pattugle dela GdF, mi ha fermato, m'ha guatdatoin faccia e mi a lascato andare. Forse per l'età...![]()
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa