renexx
0
Menech ha scritto:renexx ha scritto:BufaloBic ha scritto:Volendo trovarle delle pecche possiamo dire che lo sterzo pur ottimo è meno preciso e diretto di quello della 147, ancora ineguagliato,
Le avranno mica levato i quadrilateri? :twisted:
Per quanto riguarda lo sterzo credo che, più che l'assenza dei quadrilateri, influisca il fatto che la 147/GT lo avevano idraulico mentre la Giulietta ce l'ha elettrico....Sia io che quadrif lo abbiamo scritto subito dopo aver ritirato la macchina che lo sterzo idraulico era migliore quantunque questo sia molto buono per essere un elettrico. Anch'io avrei preferito che avessero lasciato i quadrilateri, almeno per lasciare una connotazione tecnica più pregiata ad un'AR nei confronti delle altre auto del gruppo, però il comportamento stradale dell'auto non ne risente, almeno considerando i riferimenti che ho io (che non sono un collaudatore) rispetto a 147/GT
E' per quello che ho evidenziato che ho fatto una battuta sui quadrilateri.
Per me la Giulietta è un buon prodotto, ma ha poco per essere connotata come un'Alfa, tecnicamente parlando (non è un difetto tout court, ma...): potrebbe beneficiare di ulteriori quarti di nobiltà se, al livello superiore di segmento, Alfa proponesse qualcosa di specifico, all'altezza della tradizione di eccellenza meccanica.