reFORESTERation ha scritto:
Jambana ha scritto:
Interessante, ma in cosa assomigli alla Juke devo ancora capirlo...
Magari il tipo di auto, il segmento? È sovrapponibile alla piccola Nissan
Mah, questo prototipo Toyota è a tre porte, ha una linea che è un incrocio (anzi,
crossover per essere linguisticamente al passo con i tempi) tra fuoristrada e coupé, con un'andamento del padiglione e linee generali che privilegiano proprio l'aspetto e la volumetria da coupè. I posti posteriori mi sembrano inesistenti, o praticamente inesistenti, non mi pare certo un'auto "sovrapponibile" alla piccola Nissan, che ha cinque porte e una volumetria interna normale.
Se poi basta il fatto che siano "strane" per dire che sono uguali, allora...
Se invece mi si dice che sono affini nel proporre un veicolo SUV compatto e dall'aspetto ludico, allora sono d'accordo, ma non sul fatto che la Toyota abbia fatto la Juke dieci anni prima, perché sono troppo diverse. Anche perché ci sono dei precedenti interessanti in tal senso anche nella produzione della stessa Toyota: a me sembrano piuttosto progenitrici ideali della Juke la prima serie della Toyota RAV 4, con un'allure marcata da toy car nella linea, specie nella versione a passo corto, e la Honda HR-V, anch'essa giocosa anche se con linee giocate su un piano più razionale, e -questa sì- con caratteristiche e dimensioni sovrapponibili alla Juke.
Tutte e due sono precedenti al prototipo di cui stiamo parlando, e auto di produzione.