pittigasabasca ha scritto:
multijet,multipoint,multiair,twin air...1,6mjt...
Tutta tecnologia che avrebbe dovuto affossare la concorrenza seduta stante.
Sembrava che gli altri sarebbero spariti.
Ed invece,ancora presenti e soprattutto molti pure floridi.
Ma come e' sto fatto?
Trovami nella fascia 1.300-1.400 di cilindrata un motore migliore del 1.3 multijet...il 1.4 hdi/tdci 68 cv? il 1.5 dci 68 cv? il 1.6 tdi 75 cv Vw?
Trovami nella fascia 1.600 di cilndrata un motore che a livello di prestazioni sia migliore del 1.6 multijet...il 1.5 dci? il 1.6 hdi/tdci? il 1.6 tdi vw?
Trovami nella fascia 1.400 un aspirato benzina (e sottolineo aspirato non turbo) migliore del 1.4 Multiair 105 cv...il 1.3 benzina Toyota? il 1.4 benzina Vw? il 1.4 benzina 90 cv della Corsa?
Trovami un motre turbo sotto il 1.000 di cilindrata che vada meglio del Twinair...non esiste...
Fascia 1.300-1400: guido il multijet da 90 cv sotto una musa e lo trovo un motore mediocre.C'è da dire che non ho portato gli altri motori che hai menzionato quindi non posso confrontarli.
Fascia 1.600: forse attualmente è il miglior motore su questa fascia ma consuma quanto il mio 2.2...trai tu le conclusioni....
Fascia 1.4 benzina aspirato : ti dico subito ho guidato la evo mair da 105 e posso confrontarlo tranquillamente con il 1.4 i-vtec honda e ti assicuro che per me non c'è paragone tra i 2 motori.
Per quanto riguarda il twinair lo trovo un motore inutile per le utilitarie avevano già il 1.2 (che è un ottimo motore)
Opinioni Personali!!