simo1988 ha scritto:Ma possibile che qualcuno dice di compilare solo il numero della componente della famiglia e basta, perchè trattasi di censimento si deve solo sapere il numero delle persone e non altre informazioni private, soprattutto perchè c'è il diritto alla privacy..
Premetto che io non l'ho compilato, ma mia mamma, quindi l'ho solo letto velocemente, ma è vero quello sopradetto?
fabiologgia ha scritto:Ribadisco la mia opinione secondo la quale, se io dico che "dal 9 ottobre si può compilare" devo rispettare le mie stesse parole e mettere l'utenza in condizione di fare quel che io stesso ho detto. Altrimenti sono un peracottaro.
xX_RaveN_Xx ha scritto:500k utenti per un server sono tanti, tantissimi. Difficilmente un server medio ne regge la metà. Può anche essere che si sia sottovalutato il tutto sottostimando l'afflusso che ci sarebbe stato
alexmed ha scritto:Io non ho provato a compilarlo... c'è ancora tanto di quel tempo!
Certo che se il sito andava a rilento non sarei stato lì per ore a far tentativi... a volte la gente è un po' idiota.
a_gricolo ha scritto:alexmed ha scritto:Io non ho provato a compilarlo... c'è ancora tanto di quel tempo!
Certo che se il sito andava a rilento non sarei stato lì per ore a far tentativi... a volte la gente è un po' idiota.
...o semplicemente la domenica ha più tempo di correre dietro a queste cagate e vuole togliersi il pensiero prima che il papiro venga sepolto sotto altre carte e ci si dimentichi....
alexmed ha scritto:Ieri da me c'era una giornata spettacolare, cielo limpido, sole, il lago era bellissimo... altro che censimento.![]()
matteomatte1 ha scritto:xX_RaveN_Xx ha scritto:500k utenti per un server sono tanti, tantissimi. Difficilmente un server medio ne regge la metà. Può anche essere che si sia sottovalutato il tutto sottostimando l'afflusso che ci sarebbe stato
certo che se a farlo è proprio l'Istat la cosa diventa comica...![]()
![]()
comunque bastava non promettere e non offrire un servizio che non sarebbe stato decente e non sarebbe successo nulla, altrimenti viene da chiedersi il perchè sia stato spedito il modulo cartaceo a casa a tutti...
a_gricolo ha scritto:fabiologgia ha scritto:Ribadisco la mia opinione secondo la quale, se io dico che "dal 9 ottobre si può compilare" devo rispettare le mie stesse parole e mettere l'utenza in condizione di fare quel che io stesso ho detto. Altrimenti sono un peracottaro.
La seconda che hai detto. Comunque, conosco i servizi informatici dell'università per motivi personali, quelli della sanità per motivi legati alla professione della consorte. Se quelli dei ministeri sono della stessa tacca, che i server vadano in crash mi sembra il minimo che ci si possa aspettare.
non ci vuole una grande intelligenza per capire che ci sarebbe voluto una rete di server! dicicamo uno per provincia!xX_RaveN_Xx ha scritto:500k utenti per un server sono tanti, tantissimi. Difficilmente un server medio ne regge la metà. Può anche essere che si sia sottovalutato il tutto sottostimando l'afflusso che ci sarebbe stato e sottodimensionando il server, ma visti i costi per i server per un'enormità del genere di utenti connessi simultaneamente, potrebbe anche essere che hanno fatto non bene, ma non male.
Oltre al server, anche la connessione (o connessioni) a cui i server sono connessi potrebbe(ro) avere problemi anch'essa.
500k è realmente un'affluenza che piegherebbe le gambe al 90% dei server.
^^
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa