Questa è una bella domanda. Direi che la risposta sta nel "ogni testa è un piccolo mondo".G5 ha scritto:C'è però una discussione di fondo che possiamo fare ovvero, perché siamo disposti a pagare di più un prodotto che vale di meno quando quello che vale di meno ha una funzionalità decisamente superiore?
alkiap ha scritto:Questa è una bella domanda. Direi che la risposta sta nel "ogni testa è un piccolo mondo".G5 ha scritto:C'è però una discussione di fondo che possiamo fare ovvero, perché siamo disposti a pagare di più un prodotto che vale di meno quando quello che vale di meno ha una funzionalità decisamente superiore?
Soddisfazione personale? Desiderio di apparire? Insicurezza (e conseguente quanto inconsapevole ricerca dell'approvazione altrui)?
è evidente che facciamo a non capirci.G5 ha scritto:Ognuno può decidere quello che vuole e lungi da me voler imporre una qualsiasi scelta ... alla fine c'è gente che paga per farselo mettere nel di dietro quando con un po' di normalità potrebbe farlo con sentimento e gratuitamente. C'è però una discussione di fondo che possiamo fare ovvero, perché siamo disposti a pagare di più un prodotto che vale di meno quando quello che vale di meno ha una funzionalità decisamente superiore? Tenete presente che personalmente non amo tutto ciò che fa trendy perciò niente gioielli, niente orologi firmati, niente occhiali di moda, ecc ...... si può avere tutto con sobria intelligenza di consumatore. Poi se c'è gente che per andare al bar prende l'elicottero di batman buon per lui ma posso ritenerlo uno spreco?
skid32 ha scritto:G5 ha scritto:Panda -> 500
C3 -> DS3
C4 -> DS4
ed in misura meno vistosa
Punto -> MITO
Golf -> A3
ecc
La stessa auto che per il solo fatto di essere spacciata per una fighetteria ha prezzi ben differenti ...... e la gente fa le corse a comprare un prodotto che val meno di quel che costa!
auto diverse
target diversi
allestimenti diversi
rifiniture diverse
prezzo diverso
che poi partano dallo stesso pianale e spesso powertrain si sa
pero' ad es solo cambiando le sospensioni muti radicalmente il comportamento stradale
l' importante è esserne consapevoli
in 3 dietro nella 500 che ha solo 4 posti, o nella panda omologata per 5? :shock:desmo1987 ha scritto:La 500 mi è parsa più silenziosa della Panda, anche se in 3 dietro eravamo stipati peggio delle sardine.
G5 ha scritto:Infatti la colomba non la piglio .....
Ti risulta forse che esistano automobili (o accessori o ricambi o riparazioni) che valgano quello che costano?G5 ha scritto:...un prodotto che val meno di quel che costa...
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa