daitegas ha scritto:
migliazziblu ha scritto:
.....e Vi portano una cosa cucinata male:
A-lo fate presente
B- fate finta di nulla
C- lo fate presente solo se Vi chiedono se andava bene
D- altro
Ciao
bene io ti parlo come figlio di un ristoratore, a me capitava il sabato e la domenica di servire a tavola, ogni tanto poteva sucedere, e ti giuro un ristoratore ci tiene a fare bella figura, pero' quando fai 600 coperti al giorno cè sempre qualcosa che non funziona, e io se vado a mangiare in un ristorante e cè qualcosa che non va',mi alzo io e vado dal cameriere e gli dico cosa cè che non va', ma senza scenate, poi sta' a lui la risposta, se vedo che continua a scazzare li non ci torno piu', pero' non è mai sucesso.
Tu sei la persona giusta, allora
Il 3ad mi e' nato venerdi sera al ritorno dalla cena in un agriturismo a 25 km da casa dove andavo per la prima volta. il menu' e' interessante, il prezzo, 50 Euri in 2 mi sta bene, il posto e' bello, ha anche il clima, ovvero mi piacerebbe tornarci.....
Antipasto discreto, bis di primi, uno dignitoso, l' altro tagliatelle al ragu' di anitra, forse buono ma servito tiepido :cry: :shock: o poco meno, 4 assaggi abbondanti di contorni ottimi, e poi la specialita' : anitra arrosto, buona anche se cotta troppo e quindi un po stopposa, ma ancora piu' tiepida delle tagliatelle :shock: :cry: , se possibile.
Rosso dei colli buonino
Caffe' e grappino
Eravamo solo in 2 coppie, e a servire era il titolare.
Sono stato tentato di fare presente la cosa, ma vista la vicinanza e il quasi silenzio, non ho detto nulla sulle tagliatelle, ma arrivato all' anitra il cui sugo si stava addensando per il freddo dopo i primi bocconi, ho chiesto, soft ma soft, " puo' riscaldarlo un altro po' per cortesia ? " .
Ora mi chiedo e chiedo ( in particolare a Te ) ma come puo' un cuoco che sia almeno da 6, con 4 persone a tavola, dare fuori 2 piatti " tiepidi " , e il cameriere ( nello specifico il titolare non accorgesene o fare finta di niente e portarlo ugualmente :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :?: :?: :?: :?: :?:
Lo dico perche' avendo lavorato in cucina.....
in un ristorante che si rispetti anche se da 25/30 Euri, il cameriere deve controllare il piatto che porta fuori e se non e' prentabile ha il dovere di dire al cuoco " questo me lo rifai " , e il cuoco, garantisco, lo sa se un suo piatto non e' all' altezza.....e' successo anche a me un paio di volte, ma per la fretta, NON CON 4 COMMENSALI..
Ciao
P.s. secondo me il male nasce da questo: ogni giorno nascono agriturismi, e probabilmente si mette a fare ad mangiare una miriade di persone che magari lo sa fare, ad uso famiglia, ma ad uso professionale assolutamente no, per il semplice motivo che nessuno lo ha mai insegnato loro. :evil: