..sante e sagge parole!!!!!!!!!!!!lukasek ha scritto:Dico la mia....rileggiti bene tutti i post che ti hanno scritto qua, sono consigli dati da persone che pur non conoscendoti di persona ma ti consigliano da amici, per il tuo bene, in quanto pur comprendendo la tua voglia per il GTI ma avendo qualche anno in piu, hanno una visione piu ampia del passo che stai per fare.
Ricordati che dopo un paio di mesi che l'avrai presa, l'entusiasmo iniziale calera, ma avrai ancora un bel po' di anni in cui dovrai sempre pensare due volte prima di aprire il portafoglio.
Prova a chiederti perche hai veramente bisogno di un GTI ?
E se saltasse fuori qualche spesa imprevista, da dove li prenderesti i soldi ?
Hai tutto il diritto di sognare, ma anche di goderti i prossimi anni con la liberta di andare in ferie, andare a mangiarti una pizza alla settimana, comperarti un paio di scarpe di marca, sono solo esempi ovvio, ma ci penserei due volte per metter al centro della mia vita un pezzo di ferro su 4 ruote che mi condiziona per 5 anni, lunghissimi, anni.
Prova a pensare che forse, per avere un GTI, ti potresti ritrovare per 5 anni a non avere piu la liberta di spendere per tutte le altre cose che danno uguale se non maggiore soddisfazione rispetto ad una macchina.
Comperarla, come ti dicono tutti, è la parte piu semplice, prova a vedere il dopo, il mantenerla e il dover dedicare 5 anni di lavoro per pagarla, 5 anni che io sinceramente preferirei viverli godendomi la vita con la liberta per esempio di "buttare" 600 euro e andarmene a gennaio 7 giorni al caldo al mar rosso, poi magari a maggio alle canarie e aver in garage una punto....
E' solo il mio punto di vista, per cui non voglio insegnar niente a nessuno, ci mancherebbe, ma per me la felicita e la liberta di avere ogni giorno 50 euro nel portafoglio da spendere come e dove voglio, non valgono nemmeno una Ferrari in garage.
Sarò un pazzo, ma con 700-1000 euro di stipendio e 10.000 euro in banca, io mi comprerei un'auto da 10.000 euro, meta prendendoli dal conto e meta finanziandoli e sarei sicuro che mi godrei questi 5 anni a venire, perche alla fine è il tempo il bene piu prezioso, quello che indipendentemente dai soldi che hai, non ti puoi riprendere e aver si una GTI ma non poter accelerare perche altrimenti mi tocca lasciarla ferma perche non ho i soldi della benzina o sperare che non si rompa mai è per me aver l'acqua alla gola, è un qualcosa che credo nessuno dovrebbe trovarsi a vivere.
Al limite se proprio non riesci a rinunciare alla GTI prova a cercarti qualche secondo lavoro e nel frattempo a spendere come se la avessi gia, cosi ti fai un'idea di cosa significhi dover dire di no a quasi tutto solo per aver in garage la macchina dei sogni.