effettivamente sentendo tutte quelle migliai di euro che saltano fuori (come dite voi), ho paura di fare il passo più lungo della gamba...
perchè ok, ammettiamo di trovare la GTI nuova come piace a me portandola a casa con 26000?; con il finanziamento per qualche anno in totale di tasso verranno sborsati "in più" circa 2000?.
Per il momento fortunatamente il lavoro c'è, ma lo stipendio è meno di 1500?...diciamo che stiamo sulla fascia tra i 700-1000?, ecco.
Con il finanziamento riuscirei benissimo a permettermela, mettendo in conto poi i circa 2200? che andrò a spendere annualmente (compresi i quasi 500? di bollo).
Come km annuali ne faccio davvero pochi, non sono nemmeno 10000.. ho una media che oscilla tra i 5-9000km annui.
Di benzina (ipotizzando come la userei, cioè non salendo oltre i 4000 giri) posso pensare di spenderci circa 100? al mese.
e poi beh, si spera che non ci siano degli inconvenienti del genere "riparazioni extra", perchè quelle sono fucilate, lo immagino già...
il tagliando ci sta ogni 2 anni, perciò dovremmo starci dentro, poi come spesa per le gomme invernali (comprese di cerchi in acciaio) sono sugli 800?, e "nientaltro"...
...non so ragazzi, caspita la GTI è il mio sogno, ma questi 211cv quanto mi vengono a costare?...facendo qualche calcolo come ho scritto dovrei riuscire sì a mantenerla, ma mica si lavora solo per mantenere la macchina

...non vorrei poi che mi toccherà stare ristretto con le spese da fare...
ora lo so, vado per l'assurdo... ho visto la nuova C4 nel sito Citroen e mi è piaciuta subito... ha molta più tecnologia della Golf e costa meno...
fate conto che se mai dovessi prenderla mi orienterei sul 1.6 vti 120cv (a meno che esca il 1.6 thp 155cv manuale) exclusive che di serie ha praticamente tutto, e come optional ci ho aggiunto solo la vernice metallizzata...ma mancherebbe l'antifurto e si arriverebbe sui 21000? di spesa (compreso ipt e varie), con lo sconto ipotizzavo di arrivare sui 19000?...
Non vorrei mai fare la scelta sbagliata per poi pentirmene.
Potreste aiutarmi a prendere la strada giusta per favore?