Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qualita' SMART ultima serie Consumo freni

Qualita' SMART ultima serie Consumo freni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alma45

    alma45

    Iscritto:
    1574244394
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, non sono una persona che scrive spesso sui Forum, ma quello che e' successo stamattina mi spinge a farlo.
    Possiedo da 3 anni una Smart For2 passion turbo, percorsi 33.000 km in totale. E' la mia terza smart; stamattina l'ho lasciata a fare il tagliando dopo circa 20000 km dal precedente. Mi richiamano al tel e mi dicono che devono essere sostituiti Pasticche (normale) e DISCHI (anormale, mai capitato in oltre 50 anni di guida). Fra l'altro non si era accesa nesssuna spia di usura freni. Sono sempre piu' convinto che la qualita' Mercedes delle prime serie si sia persa per strada. Quest'ultima serie sembra meno solida e compatta, come scocca, delle precedenti, e si sta manifestando anche di peggior qualita' complessiva (ho dovuto sostituire in garanzia una cintura che non si riavvolgeva correttamente ed ora sta cedendo l'altra. La parentela Twingo si vede tutta. Scusate lo sfogo. Buona giornata
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Buona giornata a te...io però sulla più pesante Twingo (2015) ho ancora l'impianto frenante originale, 83mila km e non ho riscontrato problemi, cinture incluse.
    Al prossimo tagliando credo che sostituirò le pastiglie anteriori.

    Non è che l'officina "ci ha provato"?
     
    A albert56 piace questo elemento.
  3. alma45

    alma45

    Iscritto:
    1574244394
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E' una officina Bosh che uso da tempo, ma non posso escludere nulla naturalmente.
     
  4. alma45

    alma45

    Iscritto:
    1574244394
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Nuova delusione di oggi: batteria in crisi col primo freddo dopo soli 3 anni e mezzo. Le altre mie smart, delle due serie precedenti, avevano richiesto la sostituzione dopo oltre 5 anni. Il fornitore a cui mi sono rivolto (un riferimento storico a Roma per le batterie, che vede decine di macchine al giorno) mi ha detto che e' un problema molto diffuso nella attuale serie Smart. Altro scricchiolio della qualita'.....
     

Condividi questa Pagina