Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qualita' made in japan o fake made in china?

Qualita' made in japan o fake made in china? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. francescorestauri

    francescorestauri

    Iscritto:
    1535746511
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Mercoledi sono stato presso la concessionaria Mazda per far presente un problema della mia cx-3 di appena 1 anno: una macchia interna su entrambi i fanali. Sono stato liquidato con una risposta un pochino fredda e poco attenta alle esigenze dei clienti: mi hanno fatto vedere una circolare mazda dove spiegano che e' un problema noto, segnalato da molti utenti e che Mazda non considera un difetto.
    Obbiettivamente ho comprato Mazda perché pensavo che fossero auto costruite con buoni standard qualitativi e con un servizio post vendita discreto: evidentemente mi sono sbagliato.....
    AGGIORNAMENTO:
    Ieri Mazda mi ha contattato confermando arbitrariamente che e' tutto normale: la macchia all' interno del faro e' di serie con la cx-3.... il tutto contornato da una scontrosità dell'operatrice del call center contraria ad ogni regola di rispetto dei clienti. Complimenti davvero.
    Ovviamente, data la mia esperienza negativa su una questione che mazda poteva risolvere facilmente ( nn oso immaginare il calvario di chi ha problematiche piu' importanti tipo al motore!!!)non consiglio a nessuno i prodotti Mazda
    Forse i fari della mia cx-3 premium made in japan saranno in realta low cost made in china?
     

    Files Allegati:

  2. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Opto per una risposta moderata, mediando tra le due opzioni estreme che proponi: fake made in Japan. :emoji_grin:


    Ciao, Nicola.
     
    A francescorestauri piace questo elemento.
  3. francescorestauri

    francescorestauri

    Iscritto:
    1535746511
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Anche i perfetti jappo toppano....sono sempre più propenso ad optare x i prodotti con il tricolore....sempre che gli eredi degli imprenditori italiani che hanno creato aziende al top nn vendano tutto agli stranieri....cmq il trend e' quello.....
     
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Secondo me hai un'ottima auto, i problemi possono capitare a tutti, giapponesi compresi.
    La parte peggiore non è Mazda Japan ma Mazda Italia.
    Capisco la scocciatura del difetto dopo aver sborsato tanti soldi.
    Alla fine però è solo estetica che non compromette il funzionamento.
    Peccato per la pessima rete di distribuzione e assistenza.
    Un chiarimento, le macchie ci sono sempre state o si sono formate piano piano?
     
  5. francescorestauri

    francescorestauri

    Iscritto:
    1535746511
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Alla consegna tutto ok. Il problema sorge a distanza di pochi mesi. Cmq ho potuto constatare che tutte le cx-3 presentano la stessa problematica: dopo circa 90 commenti degli utenti sulla pagina facebook Mazda nn ufficiale, un amministratore ha chiuso la discussione in modo arbitrario. X quanto riguarda Mazda italia, la signorina del call center che mi ha risposto e' stata estremamente fastidiosa. Credo che sia il comportamento giusto x far perdere i clienti....
     
  6. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Come si dice... it's not a bug, it's a feature! :)
     
  7. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Ma poi da cosa sarebbe causato secondo te??
     
  8. francescorestauri

    francescorestauri

    Iscritto:
    1535746511
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Errata scelta dei fornitori. In questo caso del fornitore dei fari. Ovviamente una ditta di vetture nn produce ogni singolo pezzo ma li compra da aziende specializzate in quel determinato componente, evidentemente Mazda ha preso (scusa il gioco di parole) un abbaglio sui fari....
     
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    ma la macchia sarebbe quell'alone bianco a doppio raggio che parte dalla rotondità inferiore?
     
  10. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

    Iscritto:
    1426324475
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    36
    Forse con luci spente si dovrebbe vedere meglio l'alone o macchia. Su quella foto non vedo niente di anomalo...ma magari vedo male io.
    Ciao
    Mauro
     
  11. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Di che marca sono i fanali? Nessun produttore se li fa in casa
     
  12. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Ok ma io mi chiedevo quale possa essere la causa "fisica" di quel alone, dal momento che al momento dell'acquisto non c'era
     
  13. Rocket18

    Rocket18

    Iscritto:
    1394797018
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    33
    I fari sono a LED? Te lo chiedo perchè sulla mia MX-5 si nota una 'macchia' azzurrina a fari accesi.
    A mio parere il problema è la scarsa qualità o finitura della plastica trasparente e ho potuto constatare che, per quanto brutto a vedersi, si tratta di un semplice riflesso che hanno tutte le MX-5 dotate di fari LED.
     
  14. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    C'è la foto sopra e si sono a led.
     
  15. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    si, sarei curioso anch'io di sapere la marca.
    Su come si sia formato l'alone è un bel mistero, sembra concentrato proprio di fronte alla luce principale, forse il calore?
     

Condividi questa Pagina