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Qualità Stellantis

Come giudichi la qualità Stellantis

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Con fiat, recentemente ( 2007-2014) non sono stato molto fortunato. Ma ho anche toccato con mano la bassa qualità di certa componentistica. Con la crisi attuale la qualità si è abbassata ulteriormente ( basta scorrere le discussioni) e i prezzi si sono alzati. Cappelle come le cinghie a bagno nell' olio, ma st'ingegneri dove hanno imparato a costruire macchine.....
Quella Fiat non aveva ancora beneficiato del protocollo qualità, voluto da Marchionne, che riportò nella media degli altri costruttori per quanto riguarda qualità e affidabilità i prodotti della casa.
 
Io con tutte le Fiat che ho avuto mi sono trovato sempre bene. I MJ motori incredibili. Le Ypsilon bruciano lampadine posteriori sinistre (ne ho avute due una 2005, l'altra che ho tutt'ora del 2008 e presentano entrambe lo stesso difetto), i fire delle Y10 (86 e 92) tra i 90 e 100mila km ho rifatto la testa.

La 500L perfetta.

Ora ho Mini e al momento nulla da segnalare.
 
Io con tutte le Fiat che ho avuto mi sono trovato sempre bene. I MJ motori incredibili. Le Ypsilon bruciano lampadine posteriori sinistre (ne ho avute due una 2005, l'altra che ho tutt'ora del 2008 e presentano entrambe lo stesso difetto), i fire delle Y10 (86 e 92) tra i 90 e 100mila km ho rifatto la testa.

La 500L perfetta.

Ora ho Mini e al momento nulla da segnalare.
Io un bel pò dopo....ma a saperlo bastava cambiare il termostato sugli 80k.....
 
ATTENZIONE: DS AUTOMOBILES E STELLANTIS IGNORANO LA GARANZIA!

Ho acquistato una DS9 (targa XXXX) il 20 giugno 2022, aspettandomi qualità e assistenza premium. Invece, ho scoperto sulla mia pelle che DS Italia e Stellantis non rispettano le loro garanzie.

Ad aprile 2023, ho segnalato alla concessionaria X la rottura delle maniglie. La concessionaria ha confermato che la segnalazione era nei tempi giusti per la garanzia, ma DS Italia ha rifiutato l’intervento, sostenendo che non risultava la manutenzione del 2022, nonostante io abbia fornito tutte le prove!

Risultato? 1.700€ di riparazione a mie spese per un difetto noto su un'auto premium che doveva essere coperta dalla garanzia. Nessuna assistenza, nessuna responsabilità da parte di DS Italia e Stellantis.

Se @DS Automobiles Italia e @Stellantis ritengono di vendere auto premium, dovrebbero anche garantire un'assistenza all'altezza. Ma a quanto pare, la garanzia vale solo quando fa comodo a loro.

❌ Se state pensando di acquistare una DS, fate attenzione: il post-vendita è inesistente e i clienti vengono lasciati a piedi.

Condividete questa esperienza per evitare che altri si trovino nella stessa situazione!


#DSAutomobiles #Stellantis #GaranziaNegata #EsperienzaNegativa #DS9 #Auto #ServizioClienti
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'officina ufficiale Citroen da oltre 40 anni alla quale mi rivolgo da sempre ha detto di non essere autorizzato ad intervenire in garanzia su DS.
Lo stesso mi hanno detto in Toyota per la Lexus.
Il premium è premium
:(
 
L'officina ufficiale Citroen da oltre 40 anni alla quale mi rivolgo da sempre ha detto di non essere autorizzato ad intervenire in garanzia su DS.
Lo stesso mi hanno detto in Toyota per la Lexus.
Il premium è premium
:(

L’utente ha una DS, non una Citroen. E si è rivolto penso a una concessionaria DS.
Ho messo X sul nome della con radio aria perche non è ci sentito fare nomi.
 
L'officina ufficiale Citroen da oltre 40 anni alla quale mi rivolgo da sempre ha detto di non essere autorizzato ad intervenire in garanzia su DS.
Lo stesso mi hanno detto in Toyota per la Lexus.
Il premium è premium
:(

L’utente ha una DS, non una Citroen. E si è rivolto penso a una concessionaria DS.
Ho messo X sul nome della concessionaria aria perche non è ci sentito fare nomi. E ho cancellato la targa per motivi di opportunità web.
ATTENZIONE: DS AUTOMOBILES E STELLANTIS IGNORANO LA GARANZIA!

Ho acquistato una DS9 (targa XXXX) il 20 giugno 2022, aspettandomi qualità e assistenza premium. Invece, ho scoperto sulla mia pelle che DS Italia e Stellantis non rispettano le loro garanzie.

Ad aprile 2023, ho segnalato alla concessionaria X la rottura delle maniglie. La concessionaria ha confermato che la segnalazione era nei tempi giusti per la garanzia, ma DS Italia ha rifiutato l’intervento, sostenendo che non risultava la manutenzione del 2022, nonostante io abbia fornito tutte le prove!

Risultato? 1.700€ di riparazione a mie spese per un difetto noto su un'auto premium che doveva essere coperta dalla garanzia. Nessuna assistenza, nessuna responsabilità da parte di DS Italia e Stellantis.

Se @DS Automobiles Italia e @Stellantis ritengono di vendere auto premium, dovrebbero anche garantire un'assistenza all'altezza. Ma a quanto pare, la garanzia vale solo quando fa comodo a loro.

❌ Se state pensando di acquistare una DS, fate attenzione: il post-vendita è inesistente e i clienti vengono lasciati a piedi.

Condividete questa esperienza per evitare che altri si trovino nella stessa situazione!


#DSAutomobiles #Stellantis #GaranziaNegata #EsperienzaNegativa #DS9 #Auto #ServizioClienti

Ciao e benvenuto tra noi.
Avresti dovuto aprire un argomento specifico perché qui si parla di qualità/affidabilità delle vetture possedute e non di assistenza.

Aggiungo che se il tagliando 2022 non è stato effettuato presso una concessionaria ufficiale DS o un’officina autorizzata convenzionata la garanzia decade.

PS: targa e nome concessionaria cancellate nell’interesse di chi ha scritto il post.
 
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