Fai bene.Per questo compro auto solo se sono delle reali Made in Japan.
La componentistica delle Jap assemblate in occidente proviene dagli stessi fornitori delle auto europee.
Mi tengo aggiornato con ricerche sul web, la fonte principale è wikipedia english, l'analisi del VIN (Vehicle Identification Number) e altro come questo link:Fai bene.
Ma come fare per sapere dove vengono assemblate le auto?
Hanno qualità e difetti, son comunque meno sopravvalutate delle italiane che allo stato attuale ritengo il peggior rapporto qualità/prezzo sul mercato.Il senso è un che chi si loda s'imbroda.
Francesi e tedeschi che vantano qualità di che non hanno.
Sì, di quelli citati la maggioranza è fatta da fornitori giapponesi, alcuni dei quali son però delle multinazionali (Koito, Stanley, Denso), e lì chissà.Io una volta avevo suggerito a 4R, proprio su questo forum, di indicare, accanto a ciascun modello, dove fosse costruito. Ma alle Case non piace far sapere che l'auto che ti piacerebbe comprare è costruita in Anatolia o in Turtkmenistan, ragion per cui non fui ascoltato.
Jazzaro, dal link che segnali mi sembra che almeno il 95% dei componenti sia Japan, no?
Il senso è un che chi si loda s'imbroda.
Francesi e tedeschi che vantano qualità di che non hanno.
Un mio amico con la 308 ha avuto un sacco di problemi di elettronica, continuavano ad apparire messaggi di guasti vari. Alla fine l'ha data per 1000 euro a un extracomunitario. Sono andato a provare la nuova di cui si dicono meraviglie e non mi è piaciuta per niente. Rombosa, sterzo artificiale, cambio dalla corsa troppo lunga, acceleratore che risponde come gli pare, ammortizzatori né comodi né sportivi, interni scialbi.
Dicono che Peugeot sia migliorata, non oso immaginare come era prima...
Anche se volessi, non posso credere a quello che dici della nuova 308.
Qui si vede che mai ci sei salito.
Non ho più nulla da dire se non ricordarti che guidi una Yaris...
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa