Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quali sono i passaggi per acquisto auto usata con permuta?

Quali sono i passaggi per acquisto auto usata con permuta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andy_P

    Andy_P

    Iscritto:
    1536252980
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    acquistando un'auto usata con permuta dell'auto vecchia presso un rivenditore, quali sono i passaggi da compiere? Ho consegnato un assegno per fermare l'auto e inviato il bonifico per il saldo. Sia io che il rivenditore abbiamo firmato una proposta di acquisto. E ora?
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    fammi capire dai indietro un'auto usata per prendere un'altra auto usata? io non lo farei mai.sai quella che dai indietro, ma non sai cosa prendi.

    Io venderei la mia auto usata e acquisterei una nuova o tuttalpiù usata ma gia' conoscendo l'auto, quella di un parente o di un amico....
     
  3. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Ora dovrebbe succedere quello che c’è scritto sulla proposta d’acquisto..... a occhio, incassati i soldi, il venditore dovrebbe chiamarti a firmare le carte per i due passaggi di proprietà e lascerai a lui la tua, andando via con la nuova auto “usata” ...., ma, i contratti, non si usano più? :emoji_astonished:
     
  4. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    non capisco le 2 proposte d'acquisto,
    si fa un cotratto d'acquisto, dove il venditore vende l'auto e ritira la tua, lui prendera in cari la tua auto " negli appositi registri" dove prevede la comunicazione al pra,
    sul contratto vi è riportato il tutto, anticipo, permuta e saldo,

    http://motori.quotidiano.net/comefare/permuta-auto-cose-funziona.htm
     
  5. Andy_P

    Andy_P

    Iscritto:
    1536252980
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Scusa mi sono espresso male, la proposta di acquisto è una sola e contiene anche i dati della mia auto in permuta. Grazie per il link, molto informativo.
     
  6. Andy_P

    Andy_P

    Iscritto:
    1536252980
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie, sulla proposta non c'è scritto gran che riguardo ciò che segue.

    È quello che dico pure io!
     
  7. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Ma possibile che si devono sempre contestare a prescindere le decisioni degli altri se non sono conformi al loro pensiero?
    Il forumer non ti sta chiedendo se è meglio comprare un'auto nuova o una usata, ma dei chiarimenti su un passaggio documentale e burocratico.

    Se hai dei consigli da dargli su quello che chiede ok, altrimenti i tuoi soliti sproloqui che ormai conosciamo a menadito tieniteli per te e farai un servizio gradito a tutto il forum.


    È proprio vero che a volte si fa più bella figura a tacere.
     
    A giorgiotoffa77, Andy_P e alex62-mi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina