Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quali sono i migliori servizi di soccorso stradale e assicurazione guasti per auto ultra decennali

Quali sono i migliori servizi di soccorso stradale e assicurazione guasti per auto ultra decennali - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ascanio11

    ascanio11

    Iscritto:
    1534406895
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti...

    Cerco un servizio di soccorso stradale ed un'assicurazione contro i guasti per 4 auto, quasi ventennali, che non voglio sostituire per motivi affettivi (ereditate da mio padre) ma il cui costo di riparazione, in caso di incidente o guasto importante, può superare di molte volte il loro valore commerciale (tra i 5,000€ ed i 20,000€): due V12 e due V8 di marche importanti.

    Cerco:

    1. Soccorso stradale:
    ... che riporti a casa (e non al più vicino concessionario ufficiale) l'auto in caso di incidente o guasto. Questo perché ho accordi con un meccanico ed un carrozziere di fiducia molto bravi ed economici. So che ACI offre questo servizio ma è limitato al valore commerciale dell'auto. Se l'auto che vale 5,000€ si rompesse a Lisbona, il costo per riportarla a Napoli supererebbe il suo valore commerciale e ACI rimborserebbe solo 400€.

    2. Assicurazione:
    In caso di guasto meccanico importate rimborsi il costo delle parti meno una franchigia. Insomma, un assicurazione solo contro i danni più importanti.

    Qualcuno mi può dare suggerimenti?

    Ringrazio con anticipo chi vorrà invertire del tempo ed esperienza per rispondermi.

    Tommaso
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Ciao, non credo che troverai risposte a quello che chiedi, nessuna assicurazione si accollerebbe un rischio così oneroso e altamente probabile, e se qualcuna lo facesse, ti chiederebbe un premio altissimo, che neanche te accetteresti di pagare.
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    La mia assicurazione include il soccorso stradale nonostante le auto di casa siano ventennali,però non so se posso scrivere il nome della compagnia.
    Per i mod va bene oppure è pubblicità?
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Si, tutte lo fanno, ma all'officina più vicina, i km di differenza fino a casa propria li paghi di tasca tua.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Nella mia polizza sono inclusi 50 km in linea d'aria.
    A me ad esempio è capitato di dover portare l'auto di mio padre da Novara a Casale e l'assicurazione non ha battuto ciglio.
    Oltretutto dopo aver mercanteggiato con l'assicuratore anche il costo della polizza adesso è competitivo,sui 400 euro all'anno.
     
  6. ascanio11

    ascanio11

    Iscritto:
    1534406895
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio tutti per le risposte.

    @pilistation:
    Temo che in Europa tu abbia ragione. In Giappone, dove ho abitato per 18 anni, c'erano associazioni simili a valori ragionevoli (se comparate al costo della vita in Giappone) se l'auto era tagliandata ufficialmente, ma lì tutto è diverso, partendo dall'onestà dei contraenti

    @ zinzanbr:
    Non ci vedo nulla di male ad assistere un automobilista citando un'assicurazione che offre il servizio che cerco. Il problema, piuttosto, e se è previsto il trasporto a casa e non all'officina più vicina.

    Nessuno altro può indirizzarmi ad una soluzione?

    Grazie di nuovo per le risposte e l'aiuto.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Io la scrivo,al massimo i mod cancelleranno il messaggio se conta come pubblicità.
    L'assicurazione è Unipol,non so dirti a memoria se il tipo di polizza ha un nome.
    Per quanto riguarda il trasporto a casa credo che non ci siano problemi,l'importante è rimanere entro il raggio di 50 km in linea d'aria.
    Anche perchè potrebbe benissimo capitare di domenica e quindi il proprietario dell'auto potrebbe aver bisogno di riportare l'auto a casa e non in officina essendo chiusa.
    Il call center è abbastanza efficiente,solo che a volte le ditte di soccorso stradale pur di accaparrarsi il cliente dicono che arrivano in 40 minuti e poi invece richiamano per rimandare,ma quello dipende dal periodo e dalla serietà delle aziende locali.
     
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Io ho proprio l'assicurazione citata ed ho pagato 40 euro di differenza di tasca mia per portarla dalla prima officina (8km dal luogo del sinistro) alla mia officina di fiducia a 18km
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Magari dipende dal tipo di polizza.
    Io ho minacciato l'assicuratore di cambiare compagnia se non adeguava coperture e prezzo ai preventivi migliori che avevo trovato,penso che anche per questo l'assicuratore mia sia venuto incontro pur di non perdere il cliente.
     
  10. ascanio11

    ascanio11

    Iscritto:
    1534406895
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Non so se esistano servizi di soccorso stradale senza limiti di chilometraggio,e nel caso penso che costerebbero un occhio della testa.
    Non so se ne varrebbe la pena.
    In caso di guasto a grandi distanze da casa il rischio è di dover pagare molto per il trasporto dell'auto a casa,però sottoscrivendo una specie di abbonamento a un servizio di soccorso stradale con km illimitati finiresti per pagare molto anche nel caso in cui le tue auto non ti lascino a piedi.
    Se costasse,butto li una cifra,1000 euro all'anno per ogni auto non so se il gioco varrebbe la candela.
     
  12. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    Adesso sono al mare non ho le riviste a portata di mano per cercare nome e indirizzo
    Io proverei a rivolgermi al mercato inglese , esisto anche m sacco di compagnie con polizze specifiche costruite sulle necessità della auto classifiche
    Ovviamente dopo averle trovate bisogna vedere se assicurano fuori dall'UK
     

Condividi questa Pagina