Dyavel ha scritto:
Madonna...ma perchè vi fate tanti problemi per una stupidissima domanda?
Non mi sto facendo nessun problema. Sto solo partecipando alla discussione dando il mio contributo. Posso?
C'è stato solo chiesto quali auto, in poche parole, non ci piacciono,
Negativo. Questo è quello che hai capito TE.
La domanda invece era diversa, e posta in maniera assai chiara:
"potendolo fare nel vasto panorama automobilistico quali modelli di auto eliminereste indipendentemente dal marchio?"
Non so tu, ma io quando penso a
"eliminare" qualcosa di solito mi riferisco a una minaccia, un'offesa, un pericolo, uno sbaglio.
Molte cose mi piacciono, altre meno o per nulla, ma non penso a
"eliminare" le seconde solo perché
a me non piacciono quanto le prime. Posso
evitarle, sconsigliarle, criticarle, ignorarle, ma non mi sogno di imporre al resto dell'umanità le mie preferenze come se fossero le uniche degne di esistere.
Se l'intenzione dell'autore era chiedere le preferenze, in positivo o in negativo, avrebbe dovuto usare altre parole, ma non l'ha fatto. E a richiesta ha chiarito che si riferiva alla volontà
"nella potenziale possibilita' di farlo di sforbiciare tutte le auto che non sono ad ognuno di noi gradevoli."
non si sta eliminando nessuno (...)
Si fa solo per parlare.
Ovvio. Ma il discorso, per come è posto, oltre a brillare per banalità (
"io eliminerei tutte le Opel..." e perché? Non ti piace il logo? L'AD ti ha trombato la moglie? Di cosa stiamo discutendo?) imho lascia trasparire un approccio tanto categorico quanto privo di basi che, sempre imho, è una delle principali cause degli scontri di "tifo" che spesso intercorrono tra vari utenti del forum.
Per questo, rispondendo a una domanda "stupidissima", mi sarebbe piaciuto trasformare la discussione in qualcosa di più interessante del mero elenco dei modelli/marchi/generi di auto non graditi da alcuni singoli utenti. Se questo per te è
"farsi dei problemi" allora scusami e procedi tranquillo a elencare i tuoi, se non l'hai già fatto.