SirPatrick ha scritto:Dopo aver letto centinaia di post sulle gomme dove ognuno dice la sua e nessuno può avere la ragione assoluta, sono giunto alla conclusione che le gomme che producono adesso fanno tutte abbastanza cagare
Secondo me è colpa delle mescole "GREEN" che usano adesso.
Anche le Continental CS5 appena messe dovrebbero essere il top, ma sul bagnato se si esagera un pò col gas, la pattinata è inevitabile e se non ci fosse l'ESP si finirebbe spesso nel fosso :lol:
Saranno le auto più pesanti o le mescole peggiori, ma dopo tante marche provate non riesco a trovare la gomma veramente perfetta o quasi.
Mi associo allo schifo delle Michelin Alpin 4, cambiate alla seconda stagione dalla disperazione per quanto scivolavano già sull'umido, per non parlare della neve (col battistrada ancora in ottime condizioni).
Forse la soluzione ideale è spendere poco e cambiarle spesso, tanto c'è sempre qualcuno che vuole risparmiare ulteriormente e compra le tue gomme usate poco.
Ho montato le CSC5 e in questi giorni di sole-pioggia non ho riscontrato problemi sul bagnato, anzi direi che ho notato un ottimo grip in diverse condizioni (sia atmosferiche sia di strade dissestate). Detto questo mi associo a chi per la sicurezza del proprio mezzo non risparmia, alla fine andare di pneumatici premium è la scelta migliore