ho provato l'automatico 9 marce su un Cherokee 3.2, devo dire che è un gran bel cambio.
Lo ZF 9 marce è solo per motori trasversali.quadamage76 ha scritto:ho provato l'automatico 9 marce su un Cherokee 3.2, devo dire che è un gran bel cambio.
Si il cambio del Cherokee è ZF lo stesso dell' Evoque.quadamage76 ha scritto:sì, ma mi pareva di aver letto che ne era allo studio una versione longitudinale. Forse sbaglio io. Sicuro che sia fatto da ZF? Due impressioni sul quel cambio:
- prima cortissima, sfiori l'acceleratore e pattini; devo dire che il 3.2 mi ha veramente molto ben impressionato come erogazione, è presente a tutti i regimi;
- nona che nemmeno a 70miglia/ora, circa 115 km/h viene inserita
- sensazione di slittamento della trasmissione pressoché assente
-in scalata si nota l'inserimento della marcia più bassa, cosa che coi vecchi automatici nemmeno sentivi, specie nelle marce più basse a causa del loro essere molto corte.
La 4C monta il cambio della Giulietta, adattato alla trazione posteriore e dotato di TCT.alexmed ha scritto:key-one ha scritto:6 marce manuale , con leva leggermente inclinata all'indietro e manovrabilità da Giulia 1a serie, la disposizione meccanica dovrebbe permetterlo agevolmente ! .
Cambio ZF 8 marce automatico con 3 opzioni di settaggio : standard , eco e sport . Personalmente lascerei la doppia possibilità di cambiata manuale sia tramite cloche , scalata in avanti , sia con paddles al volante .
Ho idea che con certi motori e certe coppie di manuali già pronti ce ne siano pochi, o sbaglio?
quadamage76 ha scritto:lo stesso C635 porta 380Nm su Giulietta 2.0 150cv, immagino che li porti solo nelle marce lunghe. Comunque anche esso è per disposizioni trasversali.
Diciamo che tutto dipenderà da quanti sceglieranno il manuale: se sarà molto richiesto potrebbero pensare di farne uno in casa.alexmed ha scritto:quadamage76 ha scritto:lo stesso C635 porta 380Nm su Giulietta 2.0 150cv, immagino che li porti solo nelle marce lunghe. Comunque anche esso è per disposizioni trasversali.
Di cambi longitudinali credo che siano un po' carenti. Anche io credo che alla fine faranno acquisti all'esterno. Velocizzerebbe il tutto.
... poi in un futuro potrebbero anche sviluppare cambi nuovi. Dubito che lo facciano ora.
Maxetto883 ha scritto:Diciamo che tutto dipenderà da quanti sceglieranno il manuale: se sarà molto richiesto potrebbero pensare di farne uno in casa.
Non mi riferivo agli Usa per i cambi manuali, ma ai nostri mercati europei.alexmed ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Diciamo che tutto dipenderà da quanti sceglieranno il manuale: se sarà molto richiesto potrebbero pensare di farne uno in casa.
Negli USA mi sa che la percentuale sfiorerà lo 0%... anzi chissà se proporranno dei manuali in terra americana!
E' una battuta?RossoAlfa130 ha scritto:Negli USA il cambio manuale andrà alla grande, sarà l'antifurto più economico disponibile sul mercato. :lol: :lol: :lol:
Maxetto883 ha scritto:Non mi riferivo agli Usa per i cambi manuali, ma ai nostri mercati europei.
cuorern - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa