Ma la sai la storia del Niva?..Se non erro era costruita in Russia ed era fatta con diversi pezzi del 128 Fiat..tipo le portiere e cose così..poi ovviamente solo a benzina..Fancar_ ha scritto:Tourillo ha scritto:Sapete che ci ha dato meno problemi quella macchina in 100.000km che il Touareg in 26.000???.. :evil:
Non avevo dubbi a riguardo!
Beh non mi sembra che sul mio Touareg ci siano molte più cose che sulle vostre BMW..anzi, avendo io un modello base, siete voi che avete molte più cose di me..eppure non mi sembra che le vostre auto cadano a pezzi..renexx ha scritto:Tourillo ha scritto:Io ho votato per "Altre"...come ho già detto una volta parlando con Master, ho sempre desiderato l'Opel Calibra 2.0 Turbo..
P.S.: Beeeeello il Niva!..Mio padre ce l'aveva!..Beige pastello con gli interni in quella che credo fosse finta pelle nera!..Sapete che ci ha dato meno problemi quella macchina in 100.000km che il Touareg in 26.000???.. :evil:
Lo credo... tutto quello che non c'è non si rompe!
Tourillo ha scritto:Beh non mi sembra che sul mio Touareg ci siano molte più cose che sulle vostre BMW..anzi, avendo io un modello base, siete voi che avete molte più cose di me..eppure non mi sembra che le vostre auto cadano a pezzi..renexx ha scritto:Tourillo ha scritto:Io ho votato per "Altre"...come ho già detto una volta parlando con Master, ho sempre desiderato l'Opel Calibra 2.0 Turbo..
P.S.: Beeeeello il Niva!..Mio padre ce l'aveva!..Beige pastello con gli interni in quella che credo fosse finta pelle nera!..Sapete che ci ha dato meno problemi quella macchina in 100.000km che il Touareg in 26.000???.. :evil:
Lo credo... tutto quello che non c'è non si rompe!
fabiologgia ha scritto:Negli anni '80 a casa avevamo una Talbot Horizon del '81, una Talbot Matra Ranch dell'84 e, verso la fine del decennio, è arrivata anche una Nissan (purtroppo la Talbot aveva chiuso i battenti....). Con la Talbot Matra Ranch ho preso la patente e praticamente era la mia auto.
I miei compagni di scuola dell'ultimo anno del liceo (non erano tantissimi quelli che avevano la macchina, tra questi quasi tutti avevano la 126 o al massimo la Panda) me la invidiavano parecchio, oltretutto era l'auto che compariva nel film "il tempo delle mele", molto in voga in quegli anni. Io la trovavo un pò "fuori misura" ma estremamente comoda e pratica, anche se consumava come una portaerei e questo per uno studente diciottenne è oggettivamente un bel problema, mi ricordo che mio padre mi dava 50mila lire ogni 10 giorni per la benzina, erano circa 40 litri, in teoria dovevano bastare per circa 400 km, fatto sta che dopo una settimana era rigorosamente in riserva.
Ricordandola però oggi mi vengono in mente le gite in 10 a bordo (7 nell'abitacolo e 3 nel bagagliaio), le scorribande subito dopo la maturità, il mio primo incidente (ed anche l'ultimo per colpa mia, per fortuna) in cui ruppi un fanalino al Ranch ed uno alla Golf che tamponai.........
Insomma, era quella l'auto che mi piaceva, allora non la desideravo perchè l'avevo, adesso invece non ce l'ho più e desidererei tanto riaverla!
Saluti
BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Io desidevavo la 520i bianca o nera con interni in pelle e volante a tre razze.
Mi piaceva però anche molto la Thema Turbo 8V e la 164 Turbo rossa
Ti ho mai chiesto di che anno sei?
Io 75
renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Io desidevavo la 520i bianca o nera con interni in pelle e volante a tre razze.
Mi piaceva però anche molto la Thema Turbo 8V e la 164 Turbo rossa
Ti ho mai chiesto di che anno sei?
Io 75
Scusa se mi intrometto, lo sapevo che eri giovane, l'ho intuito dalla vis polemica (positiva) che metti in alcuni tuoi interventi (ultimo in forum Lancia).
Negli anni '80 i miti erano la Golf Gti e Cabrio, il 190E, come ho detto prima, le Deltona, la Maserati Biturbo, la 205 Gti e la 5 Alpine Turbo... ti saresti divertito con tanti passi di tango, come feci io :XD:
Anche per me la Calibra era un oggetto del desiderio, ma avrei scelto quella con l'aspirato 2.5, più affidabile.Tourillo ha scritto:Io ho votato per "Altre"...come ho già detto una volta parlando con Master, ho sempre desiderato l'Opel Calibra 2.0 Turbo..
La Niva e' ancora costruita a Togliattigrad, con una produzione mai interrotta sin dal 1976.Tourillo ha scritto:Ma la sai la storia del Niva?..Se non erro era costruita in Russia ed era fatta con diversi pezzi del 128 Fiat..tipo le portiere e cose così..poi ovviamente solo a benzina..
leolito ha scritto:La Niva e' ancora costruita a Togliattigrad, con una produzione mai interrotta sin dal 1976.Tourillo ha scritto:Ma la sai la storia del Niva?..Se non erro era costruita in Russia ed era fatta con diversi pezzi del 128 Fiat..tipo le portiere e cose così..poi ovviamente solo a benzina..
I pezzi Fiat provengono dagli accordi fatti con la VAZ millemila anni fa, in piena Guerra Fredda. Niente di strano nel mondo industriale (curiosamente le portiere sono un disegno russo, sono le maniglie quelle della 128!).
E un motore Diesel ti serve a ben poco quando devi avviarlo con decine di gradi sottozero
FAUST50 - 3 giorni fa
agricolo - 14 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa