Memuz ha scritto:
Dopo settimane di meditazione sull'argomento mi sono buttato su un Vivo Tab 10" con RT. Appena mi arriva diro' la mia sulla faccenda, ma la scelta si e' basata su ...
... perche' non Android? Con tutti quelli che ho provato, far andare un file excel diventa un'impresa titanica, non c'e' modo di lavorare con Office che non sia con Office, sembrerebbe.
... perche' non Win 8 "full"? Nel mio caso ho gia' il portatile, serve qualcosa di piu' compatto e leggero ma che abbia un po' di funzionalita' e non un giocattolo ... ed RT fa quelle cose semplici che non necessitano un full desktop. Il VivoTab SMART con Win "full" + tastiera non sono riuscito a trovarlo al prezzo che mi ero proposto di spendere, ma sarebbe stato l'ideale.
... perche' 10" - perche' 7" pur avendo gran portabilita' e' un po' inutile (basta un buon smartphone a questo punto) e piu' grande di 10" e' troppo ingombrante. A differenza del buon agricolo io adoro le borse a tracolla dove mi porto dietro tutto cio' che mi occorre in ogni momento, e un tablet da 10" ci sta quasi da dio dentro.
... perche' non un buon netbook? Ecco purtroppo questa e' stata la scelta piu' difficile, ma non ci sono netbook con buone prestazioni alla stessa cifra di un table e con le dimensioni che cercavo ... e poi volevo liberarmi del HD, e avere la possiblita' di una connessione UMTS (che nel caso di un PC necesita della chiavetta USB con la SIM, altra roba da portare in giro)
... perche' non un ultrabook? Troppo costosi, e troppo ingombranti per il mio caso. Ma li vedo diventare piu' convenienti e vantaggiosi quasi giorno dopo giorno ....
Il tempo dira' se ho fatto una cacata ...