Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale scelgo?

Quale scelgo? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marco618

    Marco618

    Iscritto:
    1595791845
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Devo scegliere la nostra prossima auto per la famiglia, dopo la Picasso che ci ha abbandonato, quindi pensavamo a Prius Plus, RAV4 2018, e non toyota Tucson hybrid o Sportage mild hybrid. Voi cosa mi consigliate? Considerando le cose principali per noi sono affidabilità, spazio, comfort e costi di gestione contenuti. Grazie in anticipo, la vostra esperienza è preziosa per noi neofiti toyota!
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    765
    Piaciuto:
    257
    Se potessi aspettare ti direi di prendere la Hyundai Tucson 2021 che, a livello tecnologico, sembra sarà un notevole passo in avanti rispetto al modello attualmente sul mercato. :)

    .



    .
     
  3. Marco618

    Marco618

    Iscritto:
    1595791845
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si, chiaramente nel futuro uscirà sempre di meglio, ma adesso quale?
    Grazie della risposta, bella macchina!
     
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Per quello che cerchi ti sei già dato la risposta.
    Prius Plus, 1.8 ibrido stracollaudato, auto prodotta in giappone, venduta in italia principalmente ai tassisti che ci fanno montagne di chilometri in città.
    Prodotto non compreso dall'italiano medio perchè auto anonima senza personalità.
    Ma tanta sostanza e affidabilità, se è un successo tra i tassisti un motivo c'è.
    Il Rav-4 ottimo ma ha già costi di gestione superiori, consumi, gomme ecc.
     
    A baffosax piace questo elemento.
  5. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    Certo che tra prius e rav4 vuol dire ampia scelta.
    Chr no?
     
  6. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Se chiede spazio il Ch-r non è molto indicato, in ogni caso, ma mia personalissima opinione, non lo prenderei neanche in considerazione visto che è prodotto in turchia, componentistica, materiali, parti in gomma, vernici ecc di certo non vengono dal giappone ma da fornitori locali o dall'est europa.
    Con questo non voglio dire che faccia schifo come qualità ma io se devo comprare un'auto giapponese voglio che lo sia fino in fondo e non solo nel design.
     
  7. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Ormai sono poche le Toyota per l'Europa costruite in Giappone vedi Inghilterra Francia Polonia Repubblica Ceca e appunto Turchia e anche Russia
    Dal Giappone penso arrivino Prius Rav 4 e GT 86
     
  8. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Si è vero sono poche ma informandosi si può ancora scegliere, di Toyota attualmente prodotte in giappone ci sono i modelli che hai detto e anche la Prius plus che l'autore del post vorrebbe acquistare, per me ottima scelta :emoji_thumbsup:.
    Quando non saranno più disponibili passerò ad altre marche giapponesi veramente made in japan, Mazda e Subaru hanno quasi tutte le auto fatte in giappone e anche Suzuki qualche modello (Swift e Jimny)
     
  9. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    sarebbe interessante una prova comparativa ad esempio a tre anni di vita e 50.000 km tra lo stesso modello costruito in Giappone e quello costruito in Europa.
    Parecchi anni addietro la fecero come affidabilità con Carina (prodotte in Giappone e in Inghilterra) e le sorprese non mancarono.
    Ovviamente Toyota buttò subito acqua sul fuoco asserendo con forza che non ci fosse nessuna differenza.
    Al tempo le concessionarie Toyota in Italia erano così poche ed anche il marchio quasi sconosciuto che la notizia non fece eco.
    oggi sarebbe diverso ma la casa madre non credo sia disponibile ad effettuare queste comparazioni
     
  10. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    Si dovrebbe comparare 10 auto e 10 auto mare in japan perché c'è sempre la possibilità di beccare quella nata male.
     
  11. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    questo è ovvio, con la Carina se non ricordo male le presero da tassisti e autonoleggi.
    inoltre sarebbero da valutare con attenzione le varie componentistiche dei differenti sub fornitori.
    Comunque la Carina auto essenziale ma inarrestabile.
     
  12. Marco618

    Marco618

    Iscritto:
    1595791845
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Alla fine ho chiuso per la prius plus, esteticamente non il massimo, ma ha tanta tecnologia, spazio ed è comoda oltre a consumare meno del RAV4! Grazie dei preziosi consigli! Vi aggiorno sulle prime uscite quando l'avrò! L'affidabilità è fondamentale ora che ho una bimba, non vorrei capitasse come con la Picasso che mi ha lasciato 3 volte per strada!
     
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Ottimo acquisto complimenti!
    che colore è? se ti và poi metti qualche foto così la vediamo
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    La Suzuki Swift di una decina di anni fa era fatta in Ungheria per le versioni 2wd e in Giappone per le 4wd o per una versione particolare di 4wd. Le differenze c’erano a detta di tutti i possessori (e non solo): durata delle batterie, guarnizioni, pastiglie freno etc etc.

    Dovendo (ri)prendere una nipponica, penso cercherei una versione Made in Japan (come del resto ha fatto l’op)
     
    A xdelta15 piace questo elemento.
  15. Marco618

    Marco618

    Iscritto:
    1595791845
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    L'ho presa nera metallizzata, anche perché l'unica disponibile in versione style e con pochi km! È la mia prima nipponica e sono curioso di provarla e imparare a guidare ibrido nel migliore dei modi!
     

Condividi questa Pagina