elancia ha scritto:
JigenD ha scritto:
elancia ha scritto:
Questo thread è una CAGATA PAZZESCA!!! :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=BCztQYzz3AA
come non quotarti...tantopiù che, rispetto a ieri sera, sono spuntati altri due voti, e ovviamente anche questi non motivati...credo che siamo ad un rapporto 1:4 tra quelli motivati e quelli non motivati...
in particolare è curioso notare come mazda abbia preso 11 voti negativi, ma quelli che hanno avuto il coraggio di motivare la loro risposta si contano sulle dita di una mano...
Ecco frasi per fare "chiarezza", già che ci siamo:
...non ci sono più le Honda di una volta...
...le Subaru non sono più Subaru...
...non è vera Made in Japan...
...i Giapponesi non sono più quelli del Dopoguerra...
...i componenti sono standard...
...ora è tutta fuffa vuoi mettere la mia di trent'anni fa quant'era meglio...
...solo benzina e solo VTEC senza i davanti...
...la Toyota è corrotta coi tedeschi...
...LE PORTIERE NON SONO PIU' "PESANTI" COME QUELLE DI UNA VOLTA...
...sono tutti elettrodomestici oggi, tu non puoi capire.
Non capisco dove sia il problema se è stato aperto questo sondaggio. Nessuno può essere libero di decidere quale sia peggiore tra queste quattro case giapponesi? Sono intoccabili? Non mi sembra. E questo sondaggio, aperto dal sottoscritto, non è stato aperto con lo scopo provocatorio, anzi tutt'altro.
Dal momento che in questo forum si parla bene e si osannano soltanto Toyota, Honda, Mazda e Subaru, avrei voluto vedere, invece, cosa ne usciva fuori se invece si mettevano a paragone proprio queste case automobilistiche.
Ovviamente mi aspettavo qualcosa di più obiettivo da parte dei nippofili, invece ho ricevuto soltanto critiche. Non penso che sia cosi "impossibile" ritenere ad esempio che Toyota sia peggiore di Mazda o viceversa.
E proprio per questi motivi che nel sondaggio non ho inserito altre case giapponesi come Nissan, Daihatsu e Mitsubishi (oltre alla triade prestigiosa Lexus, Infiniti, Acura). In particolare non ho aggiunto:
-
Nissan perchè i nippofili avrebbero votato sicuramente questa opzione, motivandola del fatto che le auto Nissan destinate all'Europa condividono pianali e motori con i francesi della Renault, da loro definite orinali (e modestamente, nel caso di Renault, anche dal sottoscritto);
-
Daihatsu, perchè molti avrebbero potuta votarla per il fatto che produce quasi ed esclusivamente citycar di poco conto e poco vendute, almeno in Italia;
-
Mitsubishi, perchè quasi sicuramente più di qualcuno l'avrebbe votata a causa dei bassi volumi di vendite (apparte qualche eccezione come Pajero e Lancer EVO) e per la scarsa qualità costruttiva rispetto alle altre invece inserite nel sondaggio;
-
Lexus, Infiniti, Acura, perchè troppo prestigiose e di indubbia qualità di gran lunga superiore rispetto alle case inserite nel sondaggio.
Insomma l'obiettivo di questo sondaggio era di renderlo più "duro" del solito, inserendo case che sono quasi sullo stesso piano e livello, escludendone quindi le risposte troppo scontate.
E' reato secondo il Codice Civile e Penale, questo?