oggi ho fatto rabbocco con 10w40 Motul, ho aggiunto mezzo litro, vi farò sapere
Quale?Che ne dite del PEtronas?
Manuale.Ma la mia che è benzina del 2003 necessita di 3 litri o 4?
dovrebbe essere 2,8 col filtro...Che ne dite del PEtronas? Ma la mia che è benzina del 2003 necessita di 3 litri o 4?
Quale?
Un 10w40 è sempre quello, non importa l'etichetta.
Poi certo, se lo paghi 2€ al litro qualche domanda è il caso di farsela.
Leggi il manuale e prendi il SAE indicato.
Il nome non vuol dire nulla perchè ciascuna fabbrica cambia nomi prodotto a pochi anni di distanza.
Ad esempio gli oli idraulici vedo che cambiano nome quasi annualmente, ma il numero è sempre quello.
Caso diverso i motori molto chilometrati e che iniziano a trafilare: in quel caso c'è l'usanza di alzare il tiro.
Ad esempio sul Monster sono passato (su consiglio del meccanico) dal 10w40 al 20w60. Ma è un motore che si scalda in fretta, mangia olio di suo e ultimamente aveva iniziato a trasudare dal cilindro superiore.
Con l'olio più spesso ha smesso di trasudare, sul mangiarlo vi dico poi
è il Ducati bicilindrico a V con un cilindro quasi verticale e l'altro quasi orizzontale?, di moto non mi sono più interessato da tempo...quel caso c'è l'usanza di alzare il tiro.
Ad esempio sul Monster sono passato (su consiglio del meccanico) dal 10w40 al 20w60. Ma è un motore che si scalda in fretta, mangia olio di suo e ultimamente aveva iniziato a trasudare dal cilindro superiore.
Si, il classico 620 ad aria.è il Ducati bicilindrico a V con un cilindro quasi verticale e l'altro quasi orizzontale?, di moto non mi sono più interessato da tempo...
cilindri a 90°, come nel Guzzi V35 prima e poi il V50 che ho avuto, ma con albero trasversale e cardano finale...certo l'olio normalmente a 100° e oltre fa un pò pauraBicilindrico a L,
Quando lo vedi a 130 e sei fermo al semaforo in tuta completa fa proprio male, non pauracilindri a 90°, come nel Guzzi V35 prima e poi il V50 che ho avuto, ma con albero trasversale e cardano finale...certo l'olio normalmente a 100° e oltre fa un pò paura![]()
Rispetta o supera le caratteristiche minime richieste dal costruttore?Petronas syntium 10w40
Non c'è solo la viscosità, ma anche la classe ACEA, etc.Sì, la classe di viscosità è la stessa di quella indicata nel manuale.
si è castigato? è 4 volte più piccolo, una motorettapoi ha ripiegato su uno Stornello 125.
gbortolo - 32 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa