Dario83Milano ha scritto:
Diciamo che dalle vostre risposte sono tutte valide..
non hanno particolari difetti di produzione.. o valori negativi..
perciò noto che la via di mezzo tra tutte sembra la focus SW tipo del 2009-2010 ... giusto? capiente e con bassi costi di gestione..
La freemont è un pò troppo grande.. sembra un camion.. :lol: la volevo in stile S60 .. ossia più berlina..
la honda accord è troppo tirata come motore.. volevo rimanere sotto i 2000 di cc..
la avensis non è male ma non ne ho viste molte usate..
la mondeo sono andato a vederla e sarebbe perfetta.. però è veramente troppo lunga e mastodontica.. grandissimo il vano di carico però!
le ford come sono? non ne ho mai avuta una.. vanno bene?
Sono un nippofilo integralista..piccola premessa.
In famiglia dagli anni 60 abbiamo avuto almeno una Ford, dalla prima serie di fiesta, alla prima di escort, alla prima di mondeo (1996 1.8 zetec, è ancora la prima auto di mio padre 300.000 km e nin un problema uno..), alla mia ex Focus 2.0 benza del 2007. Detto questo, sono 40 anni che in famiglia guidiamo Ford, tutte benzina (l'alimentazione benzina in famiglia è una condicio sine qua non...mai un problema uno in MILIONI di km.
Detto questo, nelle ultime generazioni di ford, specie le cmax e le smax, ci sono stati diversi problemi, da batterie che morivano, senza motivo, a cmax che non frenavano, a problemi più generici come elettronici e FAP.
In ogni modo posso tranquillamente affermare che le mondeo 2.0 tdci sono ASSOLUTAMENTE e senza troppi pensieri, AFFIDABILI!
In ogni modo se vuoi avere un riscontro, puoi chiudere in room Ford, vedrai che confermeranno i problemi sulle auto che ti ho evidenziato..