Un ricordo di trenta anni fa o quasi io e un mio amico eravamo in metropolitana e due signori pontificavano sulle nuove alfa di allora garantendo che le avrebbero prese usate tra qualche anno. Ecco l alfista almeno oggi spero che non ci siano più con giunior persone che ambiranno al suo usato ma solo persone che se vorranno la prenderanno
Ciao A tutti
trent'anni fa era il 1994 ed a listino ed in concessionaria c'erano le ultime Alfa 75, la 155, le ultime Spider 105, le Alfa 33, la 164, insomma altre auto e la 75 era un'Alfa Nord mentre la 164 era un'ammiraglia apprezzata da pubblico sebbene una tipo 4.
Erano auto da un costo non mostruoso, ma non alla portata di tutte le tasche.
Normale che si parlasse di acquisto da usate o KM 0.
Nella nostra famiglia una 164 c'è stata ed acquistata KM 0 all'allora Autogestioni.
Si trattava di un'altro mondo in cui le Alfa Romeo uscivano dagli stabilimenti di Arese e Pomigliano D'arco e non da quello di Tichy.
Le disegnava Ermanno Cressoni per la Alfa 33 e 75 e Pininfarina la 164.
Insomma un'era da rimpiangere!
Oggi questo ferro dalla Calandra Violenta non ispira nulla!
E' un prodotto semi cinese, la piattaforma lo è, che non emoziona.
La ricordate MIVAR?
Era una fabbrica di televisori di Abbiategrasso (MI), che sopravvisse come assemblatore di cinescopi di altri sin quando visse il fondatore Carlo Vichi.
Oggi tranne il sito non ha più prodotti a scaffale neanche nella g.d.o.
Attenti che Alfa non faccia la stessa fine.
Un'assemblatore di prodotti semi cinesi e semi francesi.
E non per delegittimare alcunché!
Certo, era meglio, che i proiettori fossero Carello e non Valeo.
Almeno la commessa, che il singolo acquirente opera con l'acquisto della cosa polacca, produceva occupazione in Italia.
Ora non si sa dove!
Meglio si sa!
In Polonia, Francia, Cina....!
Un Paese con un debito pubblico come il nostro certe cose non può permettersele!
Quando nel 1931 Alfa Romeo era moribonda intervenne l'I.R.I., e sotto l'I.R.I. si prdusserro le Alfa Nord del dopoguerra.
Oggi?
Nessun Futuro, anche se l'influencer Perruca oggi esalterà le doti di guida della polacchina ferro violenta.
Per campare si deve apprezzare, altrimenti che testimonial come si diceva ieri o influencer come si dice oggi sei!
E' un pò la storia degli impiegati del trasporto di oggetti da un punto all'altro della città. Ieri Pony express oggi raiders come se cavalcare un ciclomotore sia diverso dal cavalcare una bicicletta, anche se a pedalata assstita.
Sempre uomini del comprato trasporti e logistica sono!