Visto che per il brand,logo alfa stanno cercando solo designer o uomini marketing, per lancia idem anche color e trim....immagino che il non mimetizzarci sia fatto per lo più di design.Interessanti dichiarazioni del boss americano di Alfa. Non dice nulla di veramente nuovo; quello che conta, è la schiettezza delle dichiarazioni. In particolare, quel "Tesla sta prendendo a calci in culo tutti" non è il solito marketingese e dipinge un quadro che lascia poco spazio ai sogni. Riporto un estratto:
C'è anche spazio per un grande SUV elettrico del segmento E, e lo ha confermato anche il capo della marca per il Nord America, Larry Dominique. Parlando con il magazine The Drive, ha citato anche Tesla: "Il veicolo premium in più rapida crescita negli Stati Uniti, Tesla, sta prendendo a calci in culo tutti. Pensiamo a noi stessi come diversi dagli altri. Semplicemente non vogliamo mimetizzarci. Non siamo una "BMW grigia"... I nostri clienti ci dicono che comprano Alfa perché non siamo come gli altri".
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...-e-un-suv-elettrico-per-l-america_116443.html
Da amante del design in generale lo trovo un'ottima cosa, ma stiamo parlando di alfa non di fiat o peugeot...quindi ci vuole anche la meccanica!!
Poi il design non è fatto solo di "grafica" come sanno benissimo fare stellantis....ma anche di proporzioni che se continuano col "metodo psa" anche sulle bev risultano molto standardizzate....All'occhio inesperto sembrano tutte diverse le ex psa, occhio attento nota ad esempio stesso parabrezza quasi per tutte cosa che vincola moltissimo la personalità di un'auto, per non parlare di altezza e posizionamento quasi standard dei fari anteriori principali e non.
Almeno però le piattaforme psa nel B e C sono ok come proporzioni quindi problemi di auto "goffe" come il tonale non li avremo più in quei segmenti....sopra chissà.
Ultima modifica: