migliazziblu ha scritto:lsdiff ha scritto:desmo1987 ha scritto:Tra tutte, forse la GT è la più riuscita.
Però mancava un motore appropriato a benzina: si passava da motori fiacchi all'esagerato 3.2.
L'8c è stupenda, ma di alfa ha solamente lo stile..
Purtroppo ormai le funestissime sinergie tolgono personalità ed esclusività meccanica a quasi tutte le marche del pianeta.
Va detto che per la 8C Spider hanno praticamente realizzato un telaio ad hoc: si parte dal pianale della Maserati Granturismo, è vero, ma dall'altezza del brancardo in su è stata ancorata una struttura del tutto inedita... E pure la distribuzione degli organi meccanici è stata modificata parecchio: persino rispetto alla 8C Coupé. Insomma: se non è una vera Alfa questa...
Non ho mai capito perche' l' abbiano fatta in titatura limitata ( vale per entrambi i modelli ) . Ne avrebbero vendute molte di piu sicuramente, portando anche un po' di cassa. Il solito grande marc keting del gruppone di Torino. Ciao
Condivido il tuo pensiero, ma al giorno d'oggi le strategie economiche dei grandi gruppi sono sempre più imperscrutabili. Anche perché poi come stanno davvero le cose, se ci guadagnano davvero su questo o quel modello, il pubblico non riesce mai a scoprirlo.