gallongi
0
zero c. ha scritto:iorio84 ha scritto:rimarrei in Skoda
Robba bbona eh?
sii serio...sai bene che le skoda sono auto valide e robuste,ancorche' pagate poco ovviamente...
zero c. ha scritto:iorio84 ha scritto:rimarrei in Skoda
Robba bbona eh?
Certamente, però arrivano anche a 30.000?, con telai vecchi,motori in ghisa, haldex ed una impostazione superclassica (e consolidata) allorché affidabile.gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:iorio84 ha scritto:rimarrei in Skoda
Robba bbona eh?
sii serio...sai bene che le skoda sono auto valide e robuste,ancorche' pagate poco ovviamente...
reFORESTERation ha scritto:Certamente, però arrivano anche a 30.000?, con telai vecchi,motori in ghisa, haldex ed una impostazione superclassica (e consolidata) allorché affidabile.gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:iorio84 ha scritto:rimarrei in Skoda
Robba bbona eh?
Insomma roba vecchia, già vista venduta a buon prezzo...talvolta.
Ti pare poco quanto sopra col nome yeti e la finta 4x4?
Sarebbe un buon acquisto se venduto col marchio vw, spendere 30.000 per una skoda, per di più ripeto, con telai ecc certamente collaudati, ma vecchi di una generazione..è una follia!gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Certamente, però arrivano anche a 30.000?, con telai vecchi,motori in ghisa, haldex ed una impostazione superclassica (e consolidata) allorché affidabile.gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:iorio84 ha scritto:rimarrei in Skoda
Robba bbona eh?
Insomma roba vecchia, già vista venduta a buon prezzo...talvolta.
Ti pare poco quanto sopra col nome yeti e la finta 4x4?
no,sono andata a guidarla la yeti..auto onesta,robusta,affidabile perche' cmq non ha avuto grandi rogne,un 4x4 semplice ma atto agli scopi...certo,mi e' stato chiesto un prezzo superiore ai 30k ? per una golf v che ho avuto e garantisco che la yeti e' quella macchina li....pero' ne vendono molte,perche' cmq e' un buon acquisto e brutta non e'...![]()
reFORESTERation ha scritto:Sarebbe un buon acquisto se venduto col marchio vw, spendere 30.000 per una skoda, per di più ripeto, con telai ecc certamente collaudati, ma vecchi di una generazione..è una follia!
Questo non significa che giustifico una tiguan, anzi..mai scelta più scellerata per un acquisto, ma almeno tra le due, i na è un vw di quelle giuste, ammesso che le vw siano giuste (el range 20.000/60.000?, oltre nulla da eccepire)
Nn sono mica tanto convinto che tra passat e octavia sposti poco.gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Sarebbe un buon acquisto se venduto col marchio vw, spendere 30.000 per una skoda, per di più ripeto, con telai ecc certamente collaudati, ma vecchi di una generazione..è una follia!
Questo non significa che giustifico una tiguan, anzi..mai scelta più scellerata per un acquisto, ma almeno tra le due, i na è un vw di quelle giuste, ammesso che le vw siano giuste (el range 20.000/60.000?, oltre nulla da eccepire)
ho capito perfettamente il discorso e sono d'accordo,non foss'altro che ,mi spiace,ma tra l'octavia e la passat prendo la passat,almeno e' Vw anche se so bene che sotto sono uguali ma il marchio lo reputo abbastanza importante nell'ottica di spendere i propri soldi...e' un discorso strano ma e' cosi..il tiguan e lo yeti hanno stesso pianale,stesso haldex,stessa meccanica di base,moltissimi componenti interni in comune ma tra spendere 30k e passa per l'una o per l'altra ci intercorre parecchio...![]()
reFORESTERation ha scritto:Nn sono mica tanto convinto che tra passat e octavia sposti poco.
Sarebbe un suicidio secondo me.
Difatti sino alla scorsa generazione, la octavia aveva il telaio della golf, la passat quello del segmento d della vw..
Ora hanno fatto una porcheria unica, unificando tutto
La generazione attuale, ma la vecchia? Io son sicuro che octavia è su base telaio cgallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nn sono mica tanto convinto che tra passat e octavia sposti poco.
Difatti sino alla scorsa generazione, la octavia aveva il telaio della golf, la passat quello del segmento d della vw..
il pianale D dedicato al segmento D e' quello di audi,A4,A5 e compagnia....la passat,l'octavia,la golf,lo yeti,l'A3,il tiguan hanno pianale unificato e adattato alle rispettive masse...per quello cmq bisogna ponderare la scelta,sapendo che i parte da una base comune,saper valutare bene abbinamento motore/allestimento e soprattutto prezzo...
p.s. di la' hai piantato il discorso? guarda che cosa ho scritto![]()
reFORESTERation ha scritto:La generazione attuale, ma la vecchia? Io son sicuro che octavia è su base telaio c
gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nn sono mica tanto convinto che tra passat e octavia sposti poco.
il pianale D dedicato al segmento D e' quello di audi,A4,A5 e compagnia....la passat,l'octavia,la golf,lo yeti,l'A3,il tiguan hanno pianale unificato e adattato alle rispettive masse...per quello cmq bisogna ponderare la scelta,sapendo che i parte da una base comune,saper valutare bene abbinamento motore/allestimento e soprattutto prezzo...
p.s. di la' hai piantato il discorso? guarda che cosa ho scritto![]()
zero c. ha scritto:Si ma hai presente una vw?
Ecco una scodella è tutto uguale , ma un po' meno e di qualche anno fa in certi casi.
Poi che costa meno è vero...quando vedo la superb son convinto di aver preso una bella macchina
Ti compri una legacy coi soldi della superb haldex vieni giu dal nespolo...
Quale è la passat IV?gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:La generazione attuale, ma la vecchia? Io son sicuro che octavia è su base telaio c
e' sempre un telaio derivato da quello delle altre del gruppo.....l'unica che si distingueva era la passat IV che aveva motore longitudinale di chiara derivazione audi ...
reFORESTERation ha scritto:Quale è la passat IV?
gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:Si ma hai presente una vw?
Ecco una scodella è tutto uguale , ma un po' meno e di qualche anno fa in certi casi.
Poi che costa meno è vero...quando vedo la superb son convinto di aver preso una bella macchina
Ti compri una legacy coi soldi della superb haldex vieni giu dal nespolo...
mica vero...la superb quanto ad interni alla legacy gli piscia........immagina....poi,se la mettiamo su tecnica e guida,va beh,sappiamo.....
zero c. ha scritto:No grazie. Preferico meno roba ma che funzioni.
Quanto a contenuti tecnici la partita non si tiene per manifesta superiorità![]()
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa