pi_greco ha scritto:
Jambana ha scritto:
pi_greco ha scritto:
1 non vedo la superiorità nel progetto honda, le vedo allo stesso elevato livello
La superiorità della Jazz rispetto alla Yaris è nello sfruttamento imbattibile e davvero intelligente dello spazio, il rapporto tra dimensioni esterne e spaziosità/praticità degli interni è veramente impressionante. Anche l'ergonomia, come avviene sempre con Honda, è da manuale.
p.s. la monostella non è mia!
d'accordo sulla volumetria, io mi limitavo alla tecnologia di progetto ed ingegnerizzazione
per la monostella, ho aficionados che mi seguono in tourneè
Beh se non è progetto riuscire a cavar fuori grande spazio interno da un oggetto piccolo esternamente, il tutto ottenendo risultati ai massimi livelli nei crash tests, e allo stesso tempo (anzi, pur) con una massa ridotta ed i consumi migliori della categoria...e con una versione ibrida che è stata la prima segmento B al mondo e non diminuisce lo spazio per passeggeri e bagagli. "Più progetto" ed ottimizzazione di così non credo si possa fare
Per quanto riguarda la "tecnologia di progetto ed ingegnerizzazione" con la quale credo tu voglia intendere la meccanica, è chiaro che si tratta forse dei due produttori al top nel mondo per affidabilità nel tempo e qualità costruttiva.