Grazie.
E però la 100 cv visto che è a benzina non è un problema per il mio chilometraggio?
budget purtroppo è quello, non posso aggiungere
E’ quello che mi sono chiesto anch’io dopo che ho scritto il post. Io l’ho provata e mi è piaciuta, è una vettura comoda, con un discreto spunto e molto spaziosa/silenziosa.
Certo 30.000 km l’anno non sono pochi, però consuma poco. Dopo 4 anni avrebbe già 120.000 km, e questo è l’unico “freno” per l’acquisto, però la compreresti nuova (trovandola) e appunto almeno per 4 anni non dovrebbe dare soverchi problemi.
Sei sicuro che anche tra 4 anni farai sempre un tale chilometraggio annuo? Se si forse è meglio comprare una diesel. Oppure programmare una sostituzione dopo 4-5 anni…
Di certo col diesel riduci di quasi ½, col GPL più di ½, più che altro, per esperienza vissuta nelle crisi dell'ultimo½ secolo, i combustibili naturalmente liquidi sono più soggetti agli sbalzi d'umore dei mercati.Però per almeno un paio di anni li farò ancora. Non mi costa troppo di consumo di benzina?
Di certo col diesel riduci di quasi ½, col GPL più di ½, più che altro, per esperienza vissuta nelle crisi dell'ultimo½ secolo, i combustibili naturalmente liquidi sono più soggetti agli sbalzi d'umore dei mercati.
Non capisco da cosa lo deduci nel mio discorso.e allora sono costretto ad andare sul diesel.
se con il diesel riduco di consumi di 1/2 ,Non capisco da cosa lo deduci nel mio discorso.
Provo ad essere più chiaro.se con il diesel riduco di consumi di 1/2 ,
dovrei andare sul benzina così da spendere di più?
Provo ad essere più chiaro.
Fatto 100 il costo a benzina, a gasolio, al momento stai a 60 o più, paragonando ICE con ICE, escludendo FHEV.
Col GPL, stai a 40 circa, considerando tutto, anche i tratti e gli avviamenti a benzina.
Inoltre gasolio e benzina sono soggetti a picchi vertiginosi alla prima scossa di terremoto politico internazionale. Meglio di un sismografo.
no, a dire il vero non sono affatto sicuro che per altri 4 anni continuerò a fare 30000 km, anzi spero proprio di no. Però per almeno un paio di anni li farò ancora. Non mi costa troppo di consumo di benzina?
Dovrebbe fare 15 km-litro circa e ormai i prezzi di benzina e gasolio sono quasi uguali.
Considera anche che oggi c’è una “guerra” contro i diesel, che quindi si svaluteranno di più dei benzina a mio avviso.
Per me l’ideale sarebbe la Tipo Hybrid usata del 2022 (molto più accessoriata di quella odierna nuova) o nuova con 3-4 mila euro di finanziamento da aggiungere ai 20.000 contanti.
Questo è il mio consiglio, poi ognuno fa come desidera. Scegli tu.
Se fai 20.000 km/anno di autostrada vai di dieselGrazie.
E però la 100 cv visto che è a benzina non è un problema per il mio chilometraggio?
budget purtroppo è quello, non posso aggiungere
Se fai 20.000 km/anno di autostrada vai di diesel
Coi tuoi percorsi sì.Tra benzina e diesel mi pare sia conveniente il diesel, no?
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa