hpx ha scritto:maxressora ha scritto:Ho selezionato -altro- e dico cambio automatico
Mi accodo.
G5 ha scritto:quando acquisterete la vostra prossima auto?
Pongo la questione in modo netto conscio che quel che vado a scrivere in molti casi fa' parte della dotazione standard ma che talvolta fa' parte degli optional (magari in pacchetti) e spesso nemmeno sono disponibili (dipende dal segmento di riferimento).
Ponendo il caso che l'auto che avete scelto sia ben equipaggiata ma non completa e poteste scegliere solo un accessorio, quale tra quelli in elenco reputate indispensabile?
skamorza ha scritto:non posso rinunciare al cruise control. ma temo dovrò farlo a breve, dato che sembra ormai standardizzato il montaggio di quello adattivo, che invece NON sopporto proprio (e ritengo pure decisamente pericoloso in quanto a differenza del pilota automatico installato sui velivoli, rischia di "litigare" con il guidatore, assurdo!).
tutto il resto è superfluo. ma voglio fare una precisazione: tanto ritengo inutile il clima sdoppiato quanto ritengo per chi viagga con i figli interessante la regolazione posteriore, perchè l'aria che arriva dalle canalizzazioni sotto i sedili è decisamente insufficiente.
Cruise Controll (adattativo e non) 24% [ 7 ]
Telecamera anteriore 0% [ 0 ]
Clima automatico bizona 17% [ 5 ]
Clima automatico anche per i posti posteriori 7% [ 2 ]
Specchi fotosensibili 0% [ 0 ]
Cerchi in lega 17% [ 5 ]
Appendici aerodinamiche 0% [ 0 ]
Frigo e macchina caffè 7% [ 2 ]
Impianto multimediale per passeggeri 0% [ 0 ]
Fari Xeno adattativi 21% [ 6 ]
Altro (descrivere) 7% [ 2 ]
Voti totali : 29
Suby01 ha scritto:skamorza ha scritto:non posso rinunciare al cruise control. ma temo dovrò farlo a breve, dato che sembra ormai standardizzato il montaggio di quello adattivo, che invece NON sopporto proprio (e ritengo pure decisamente pericoloso in quanto a differenza del pilota automatico installato sui velivoli, rischia di "litigare" con il guidatore, assurdo!).
tutto il resto è superfluo. ma voglio fare una precisazione: tanto ritengo inutile il clima sdoppiato quanto ritengo per chi viagga con i figli interessante la regolazione posteriore, perchè l'aria che arriva dalle canalizzazioni sotto i sedili è decisamente insufficiente.
Mi chiedo come certe macchine di oggi (compreso la mia attuale) possano non aver le bocchette posteriori come le avevo sulla 156 e sulla stilo aziendale....
Mauro 65 ha scritto:Provo ad essere serio
fari bixeno, non necessariamente adattivi. Per me cambia la guida notturna. Al secondo posto gli specchi fotocromatici, ho avuto quello interno ed ora mi manca molto, ho provato quelli esterni e sono utilissimi.
Il clima lo considero uno standard necessario, se automatico è più comodo ma non indispensabile, il bizona ancora meno, trizona meno meno ancora
Il cruise non mi piace moltissimo, l'ho provato, se c'è meglio ma non farei follie per averlo. Ho provato pure l'adattivo, roba che mi giravo, non fa per me (va tarato con attenzione e di fatto è usabile solo sui rettilinei, nei curvoni spesso interpreta le barriere come auto)
I cerchi in lega li considero standard
Il frigo ce l'avevo (a cella di Peltier), meglio (molto meglio) la classica borsa frigo.
Per il caffé mi fermo volentieri da qualche parte.
La telecamera anteriore non mi serve, per fortuna non ho uscite cieche (altrimenti è davvero utilissima)
Le appendici aerodinamiche non mi hanno mai interessato
Gli impianti multimediali di bordo, a mio modesto avviso, sono solo l'ennesima barriera alla comunicazione tra le persone.
Lampeggi
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa