<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Quale è il vero costo di noleggio? | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Quale è il vero costo di noleggio?

esatto loro guadagnano li

Le soc. NLT famno "margine" vendendo i servizi con ricarichi a 2 cifre.

Occorre considerare anche il rischio"credito", nel senso che ogni tot clienti che pagano ce ne sara' qualcuno che prende la macchina e si rende...moroso.

dal punto di vista delle soc NLT: mancati ricavi, deprezzamento della macchina e spese di recupero credito

Dal punto di vista del cliente che rispetta gli impegni, invece, egli paga anche per gli insolventi.

Alla fine l'intermediario (mediatore creditizio, figura che spesso coincide con il venditore della macchina) e' colui che si becca la provvigione senza rischio.

Mi infastidiscono i messaggi pubblicitari che offrono la macchina con una rata bassa e poi, quando si va a leggere, si scopre che occorre versare un anticipo pari al 35 - 40% del prezzo

es. (anche se si tratta di leasing e non NLT) 200 euro al mese per 24 mesi, ma anticipo 17 k euro su 44

https://www.clubalfa.it/32755-alfa-...al-mese-con-tre-anni-di-garanzia-inclusi.html
 
Ultima modifica:
un mio amico ha provato a convincermi della bontà del noleggio.

Io penso che la convenienza ci sia solo per le partite iva.

Per gli altri si tratta solo di una costosa comodità.
Ho fatto simulazioni e preventivi quasi a tappeto prima di prendere la macchina.

Ebbene il noleggio più conveniente è su 4 anni con 45mila Km e supera di 1000€ i costi di gestione (calcolati in modo abbastanza preciso) di una vettura, più il suo prezzo di listino. E dopo 48 mesi, viene a mancare all'appello il valore residuo dell'auto.
 
Se hai mai viaggiato per il mondo, allora probabilmente sai che a volte c'è un grande desiderio di fare un piccolo viaggio fino al punto in cui a volte le escursioni non vanno. E qui diventa un vero dilemma delle condizioni in cui sarai in grado di stipulare questo contratto di locazione. Non dovresti mai preoccuparti che qualcosa possa andare storto se non provi e non lo sai, ma in generale è meglio fidarsi dei professionisti,

PUBBLICITA' VIETATA
 
Ultima modifica di un moderatore:
Back
Alto