spartacodaitri ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:come pancia ci siamo quasi.....spartacodaitri ha scritto:sono Othelma in incognito![]()
![]()
.....devi vedere il cappellino....:!:
spartacodaitri ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:come pancia ci siamo quasi.....spartacodaitri ha scritto:sono Othelma in incognito![]()
![]()
.....devi vedere il cappellino....:!:
marimasse ha scritto:Si tratta di uno degli acquisti che mai ho fatto e (credo) mai farò.
Lavo le due auto di casa due o tre volte l'anno, a mano.
Avessi la pulitrice, quindi, trascorrerebbe la stragrande maggioranza del tempo inutilizzata e tra l'altro non avrei un posto dove... parcheggiarla.
Certo, se l'avessi probabilmente laverei le auto più spesso (se non altro per dimostrare a me stesso l'utilità dell'acquisto) e forse mi inventerei anche qualche altro "utilissimo" impiego come ad esempio il lavaggio delle scale esterne o degli attrezzi da giardino o della rampa del garage... la fantasia non mancherebbe.
Il risultato globale sarebbe un consistente aumento delle spese di elettricità (parametro che raramente viene valutato a dovere in fase di acquisto, un po' come accade per i condizionatori d'aria) e la presenza in casa di un ulteriore apparecchiatura bisognosa di ricovero, manutenzione e riparazioni.
Anch'io. Mai ho sostenuto che si debba fare una vita di rinunce e sacrifici. Neanche per idea. Non è certo il mio caso. Io potrei comprarmi anche stamattina un'auto nuova oppure una moto o un televisore più grande o molte altre cose (ovviamente non tutte assieme), addirittura pagando. Non comprarle non rappresenta affatto per me una rinuncia o un sacrificio; a me va bene così per svariate ragioni, prima fra tutte quella che ho più volte esposto: siccome per procurarmi i quattrini devo lavorare e quindi attribuisco loro un ben preciso valore (100? nella mia testa "sono" le ore di lavoro che mi servono per procurarmeli, al netto delle tasse), non mi va di spenderli per comprarmi cose che a conti fatti non valgono quelle ore di lavoro.manuel46 ha scritto:...sto sempre attento a non esagerare...
Bisogna anche dire che nessuno in giro insegna a non buttare i quattrini, mentre siamo quotidianamente sommersi da insegnamenti e consigli e pressanti inviti di segno diametralmente opposto....ho un fratello che la pensa come te un po' su tutto, ma poi le cappelle che fa volendo risparmiare le paga tutte...
Una domanda sincera ... ma la voglia di vedere il lato positivo delle cose non ti viene mai? L'hai persa oppure non l'hai mai avuta?marimasse ha scritto:Certo, se l'avessi probabilmente laverei le auto più spesso (se non altro per dimostrare a me stesso l'utilità dell'acquisto) e forse mi inventerei anche qualche altro "utilissimo" impiego come ad esempio il lavaggio delle scale esterne o degli attrezzi da giardino o della rampa del garage... la fantasia non mancherebbe.
Il risultato globale sarebbe un consistente aumento delle spese di elettricità (parametro che raramente viene valutato a dovere in fase di acquisto, un po' come accade per i condizionatori d'aria) e la presenza in casa di un ulteriore apparecchiatura bisognosa di ricovero, manutenzione e riparazioni.
leolito ha scritto:Riporto in alto per chiedere consiglio .... dopo mesi di attesa per le offerte 'giuste' ho trovato al brico la seguente promozione:
Karcher K2.14: 1300W - 340l/h - 100bar a 51 euro
Karcher K2.38: 1400W - 360l/h - 110bar a 74 euro
In passato ho avuto una piccola Karcher pagata circa cento mila lire (una 2.17 forse) poi 'donata' a un mio amico e che lavora ancora bene dopo oltre 8 anni ... e preferirei rimanere fedele alla marca che ha funzionato senza intoppi.
Beh, per un uso domestico penso vada bene ... se posso vado a darci un'occhiata. Thanks!manuel46 ha scritto:Se devi scegliere tra le 2, prendi la 110 bar, già sono pochini, ma almeno è meglio della 100bar!
leolito ha scritto:Beh, per un uso domestico penso vada bene ... se posso vado a darci un'occhiata. Thanks!manuel46 ha scritto:Se devi scegliere tra le 2, prendi la 110 bar, già sono pochini, ma almeno è meglio della 100bar!![]()
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa