Thefrog ha scritto:http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/2010/11/24-6839/L%E2%80%99Alfa+Romeo+vale+tre+miliardi+di+euro
Qualcuno lo fermi.
Regards,
The frog
Se le prospettive sono queste perchè fermarlo....AUDIATRE ha scritto:Thefrog ha scritto:http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/2010/11/24-6839/L%E2%80%99Alfa+Romeo+vale+tre+miliardi+di+euro
Qualcuno lo fermi.
Regards,
The frog
E' la cifra corretta. 3,5 sono troppi.
Comunque aggiungo a queste informazioni che una delegazione di Vw avrebbe incontrato Formigoni per riaprire il vecchio sito produttivo di Alfa Romeo e per capire in che condizioni si trova.
Continuo a non capire come Vw intende inserire Alfa Romeo nel gruppo e come la posizionerà rispetto ad Audi.
Mistero.
batridro ha scritto:Se le prospettive sono queste perchè fermarlo....AUDIATRE ha scritto:Thefrog ha scritto:http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/2010/11/24-6839/L%E2%80%99Alfa+Romeo+vale+tre+miliardi+di+euro
Qualcuno lo fermi.
Regards,
The frog
E' la cifra corretta. 3,5 sono troppi.
Comunque aggiungo a queste informazioni che una delegazione di Vw avrebbe incontrato Formigoni per riaprire il vecchio sito produttivo di Alfa Romeo e per capire in che condizioni si trova.
Continuo a non capire come Vw intende inserire Alfa Romeo nel gruppo e come la posizionerà rispetto ad Audi.
Mistero.
Riaprire lo stabilimento di Arese mi sembrera una cosa molto interessante...
Basta Fiat, da Alfista preferisco il rispetto degli "antichi" nemici dell'AUDI,
i torinesi amano solo il loro marchio e "snobbano" gli altri vedi Lancia, Autobianchi e Alfa Romeo
In merito a come i tedeschi prevedono di inserire il marchio Alfa nella loro produzione c'era un articolo interessantissimo di 4R ma non mi ricordo in che numero.
NOTIZIONA :-o
Il Museo dell'ALFA ROMEO, l'edificio e il suo prezioso contenuto sia quello visibile che quello contenuto nei suoi sotterranei, è stato sottoposto a VINCOLO STORICO, quindi FIAT giù le mani
Sicuramente Ferdinand Piech, perchè c'è il rispetto dei tedeschi verso un marchio che storicamente era un "osso duro da battere" quindi entrarne in possesso per loro sarebbe un successo... Poi se l'europa rimane in piedi l'Alfa serebbe ancora nostra e forse con il suo antico stabilimento lombardo in funzione e il suo museo storico molto valorizzato... :thumbup:AUDIATRE ha scritto:Secondo te chi ama più alfa romeo, Sergio Marchionne o Ferdinand Piech ?
Anche se Marchionne gli vuole bene, il livello di preparazione tecnica fra i due è abissale. Marchionne è un direttore, Piech è un ingegnere tedesco di una esperienza pazzesca.
Voglio dire che Marchionne vuole spremerla per far soldi, Piech la vuole per farla ritornare alla gloria come i vecchi tempi.
Quando Ferdinand Piech prese le redini di Audi, voleva far diventare Audi un marchio glorioso come Alfa. Oggi, mentre la storia non si cancella, resta un COLOSSO AUDI, ed un Alfa zoppicante.
Ripeto i miei dubbi, come alfa si posiziona al cospetto di Audi all'interno del gruppo.
batridro ha scritto:Sicuramente Ferdinand Piech, perchè c'è il rispetto dei tedeschi verso un marchio che storicamente era un "osso duro da battere" quindi entrarne in possesso per loro sarebbe un successo... Poi se l'europa rimane in piedi l'Alfa serebbe ancora nostra e forse con il suo antico stabilimento lombardo in funzione e il suo museo storico molto valorizzato... :thumbup:AUDIATRE ha scritto:Secondo te chi ama più alfa romeo, Sergio Marchionne o Ferdinand Piech ?
Anche se Marchionne gli vuole bene, il livello di preparazione tecnica fra i due è abissale. Marchionne è un direttore, Piech è un ingegnere tedesco di una esperienza pazzesca.
Voglio dire che Marchionne vuole spremerla per far soldi, Piech la vuole per farla ritornare alla gloria come i vecchi tempi.
Quando Ferdinand Piech prese le redini di Audi, voleva far diventare Audi un marchio glorioso come Alfa. Oggi, mentre la storia non si cancella, resta un COLOSSO AUDI, ed un Alfa zoppicante.
Ripeto i miei dubbi, come alfa si posiziona al cospetto di Audi all'interno del gruppo.
Dipende da che stabilimenti avrebbe in mano, se solo Arese o altri dove la produzione e il livello di qualità stenta a essere a buoni livelli (per non fare nomi )AUDIATRE ha scritto:batridro ha scritto:Sicuramente Ferdinand Piech, perchè c'è il rispetto dei tedeschi verso un marchio che storicamente era un "osso duro da battere" quindi entrarne in possesso per loro sarebbe un successo... Poi se l'europa rimane in piedi l'Alfa serebbe ancora nostra e forse con il suo antico stabilimento lombardo in funzione e il suo museo storico molto valorizzato... :thumbup:AUDIATRE ha scritto:Secondo te chi ama più alfa romeo, Sergio Marchionne o Ferdinand Piech ?
Anche se Marchionne gli vuole bene, il livello di preparazione tecnica fra i due è abissale. Marchionne è un direttore, Piech è un ingegnere tedesco di una esperienza pazzesca.
Voglio dire che Marchionne vuole spremerla per far soldi, Piech la vuole per farla ritornare alla gloria come i vecchi tempi.
Quando Ferdinand Piech prese le redini di Audi, voleva far diventare Audi un marchio glorioso come Alfa. Oggi, mentre la storia non si cancella, resta un COLOSSO AUDI, ed un Alfa zoppicante.
Ripeto i miei dubbi, come alfa si posiziona al cospetto di Audi all'interno del gruppo.
bene.
Seconda domanda.
Secondo te se oggi Alfa Romeo se fosse stata già nelle mani di Piech e avrebbe gli stessi problemi che ha, Piech, parlerebbe di cessione ? Anche se a buon prezzo ?
AUDIATRE ha scritto:Thefrog ha scritto:http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/2010/11/24-6839/L%E2%80%99Alfa+Romeo+vale+tre+miliardi+di+euro
Qualcuno lo fermi.
Regards,
The frog
E' la cifra corretta. 3,5 sono troppi.
Comunque aggiungo a queste informazioni che una delegazione di Vw avrebbe incontrato Formigoni per riaprire il vecchio sito produttivo di Alfa Romeo e per capire in che condizioni si trova.
Continuo a non capire come Vw intende inserire Alfa Romeo nel gruppo e come la posizionerà rispetto ad Audi.
Mistero.
EdoMC ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Thefrog ha scritto:http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/2010/11/24-6839/L%E2%80%99Alfa+Romeo+vale+tre+miliardi+di+euro
Qualcuno lo fermi.
Regards,
The frog
E' la cifra corretta. 3,5 sono troppi.
Comunque aggiungo a queste informazioni che una delegazione di Vw avrebbe incontrato Formigoni per riaprire il vecchio sito produttivo di Alfa Romeo e per capire in che condizioni si trova.
Continuo a non capire come Vw intende inserire Alfa Romeo nel gruppo e come la posizionerà rispetto ad Audi.
Mistero.
Penso che Alfa stia a Seat come Audi a Skoda. Come c'è questo dualismo nella gamma generalista, un marchio orientato più verso una clientela sportiva e uno più "da famiglie", anche nel premium srà lo stesso. Audi sarà al top, come è adesso, in fatto di finiture, Alfa si distinguerà per le prestazioni e la dinamica di guida. Oggi come oggi, Audi è un marchio "insipido", di compromesso, che strtizza l'occhio sia alla clientela che cerca comfort e lusso, quella di Mercedes, sia a quella che cerca una certa dinamica, quella Bmw, fornendo delle vetture di compromesso. Con l'eventuale ingresso di Alfa Romeo nel gruppo VW, Audi porà ricoprire il ruolo di vera concorrente di Mercedes, Lexus, e Volvo, mentre Alfa se la vedrà direttamente con Bmw, Infiniti e Saab. A mio parere si deve vedere l'interessmento di Alfa Romeo come un tentativo di specializzare la gamma.
AUDIATRE ha scritto:EdoMC ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Thefrog ha scritto:http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/2010/11/24-6839/L%E2%80%99Alfa+Romeo+vale+tre+miliardi+di+euro
Qualcuno lo fermi.
Regards,
The frog
E' la cifra corretta. 3,5 sono troppi.
Comunque aggiungo a queste informazioni che una delegazione di Vw avrebbe incontrato Formigoni per riaprire il vecchio sito produttivo di Alfa Romeo e per capire in che condizioni si trova.
Continuo a non capire come Vw intende inserire Alfa Romeo nel gruppo e come la posizionerà rispetto ad Audi.
Mistero.
Penso che Alfa stia a Seat come Audi a Skoda. Come c'è questo dualismo nella gamma generalista, un marchio orientato più verso una clientela sportiva e uno più "da famiglie", anche nel premium srà lo stesso. Audi sarà al top, come è adesso, in fatto di finiture, Alfa si distinguerà per le prestazioni e la dinamica di guida. Oggi come oggi, Audi è un marchio "insipido", di compromesso, che strtizza l'occhio sia alla clientela che cerca comfort e lusso, quella di Mercedes, sia a quella che cerca una certa dinamica, quella Bmw, fornendo delle vetture di compromesso. Con l'eventuale ingresso di Alfa Romeo nel gruppo VW, Audi porà ricoprire il ruolo di vera concorrente di Mercedes, Lexus, e Volvo, mentre Alfa se la vedrà direttamente con Bmw, Infiniti e Saab. A mio parere si deve vedere l'interessmento di Alfa Romeo come un tentativo di specializzare la gamma.
non è una osservazione sbagliata anzi molto plausibile direi.
Però se alfa compete con BMW dovrebbe adottare la TP, quale ?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa