Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qual'è la vostra esperienza nell'acquisto di un'auto?

Qual'è la vostra esperienza nell'acquisto di un'auto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AleRos91

    AleRos91

    Iscritto:
    1508855306
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi!

    Sono un nuovo iscritto al forum, e da appassionato di automobili, sto elaborando una ricerca universitaria riguardante l’esperienza PRE-DURANTE e POST acquisto di un’auto. A tal proposito ho predisposto un questionario online, assolutamente anonimo, che gradirei sottoporvi (in fondo trovate il link), sia per il fatto che non riguarda una specifica marca e sia perché in questo modo è possibile raggiungere il maggior numero di proprietari di auto.

    IN SOSTANZA: cosa ci spinge effettivamente a concludere l'acquisto di un'auto? Solo il prezzo o la qualità di ciò che stiamo per comprare? E ancora, quali Costruttori ci regalano la migliore esperienza cliente? Quale sarà il futuro delle concessionarie indipendenti?

    Il sondaggio è stato realizzato mediante moduli di GOOGLE e la sua compilazione (che non richiede più di 5 minuti) può avvenire cliccando il link relativo ed accedendo direttamente al questionario tramite PC, Smartphone o Tablet.
    Confido molto nel vostro supporto e spero che la ricerca possa fornire spunti interessanti sul futuro del settore auto!

    GRAZIE A TUTTI!

    P.S Se aveste dei dubbi/incomprensioni (o anche suggerimenti) sul contenuto, non esitate a scrivermi!

    P.P.S Ho notato che è già stata pubblicata una ricerca in un post precedente; preciso che si tratta di due sondaggi diversi.
    Il mio fa riferimento all’esperienza, che chiunque ha acquistato un’auto negli ultimi anni, ha certamente vissuto nell’interazione con una casa automobilistica o concessionaria, con l'obiettivo di analizzarne l'evoluzione futura.

    Se interessati, pubblicherò anche io gli esiti! :emoji_grin:

    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-x6LcVLctg0UoiD0Vow6OwB0JfT_A9aCAPrBN_aC2AaubNg/viewform
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2017
  2. cipster07

    cipster07

    Iscritto:
    1473232271
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
  3. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
  4. AleRos91

    AleRos91

    Iscritto:
    1508855306
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    @cipster07 Grazie infinite per il sostegno. :emoji_grin:


    @marcoleo63 Una perplessità può essere anche la base per una critica; per cui, sarebbe utilissimo per me conoscere la tua. :emoji_relaxed:
    Grazie per la collaborazione
     
  5. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Ho risposto al tuo questionario: dove sarebbero le domande relative all'esperienza pre/durante/post?
     
  6. AleRos91

    AleRos91

    Iscritto:
    1508855306
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    @marcoleo63 Innazitutto ti ringrazio per il sostegno.
    Per quanto riguarda le domande, preciso che l esperienza pre acquisto si riferisce alla RICERCA del veicolo, l'acquisto fa riferimento all'esperienza in CONCESSIONARIA e il post acquisto si riferisce all'ASSISTENZA (della quale non è detto che tu abbia usufruito).
    La struttura del questionario è tarata in modo tale che qualora non venissero rispettate "certe condizioni", le domande non vengano poste, sia per via della finalità della ricerca che per evitare un dispendio di tempo inutile a chi risponde.
    Per cui mi sorge il dubbio che tu non abbia avuto accesso ai contenuti salienti del questionario. Confermi?
     
  7. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
  8. AleRos91

    AleRos91

    Iscritto:
    1508855306
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    @marcoleo63 Immaginavo fosse così.
    E’ probabile che una delle condizioni che ti hanno impedito di andare oltre, sia stato il tempo a cui risale l’acquisto della tua ultima auto.

    Rinnovo comunque i ringraziamenti; buon proseguimento di giornata.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
  10. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Totalmente d'accordo.
    Il questionario è una scatola, anzi una scatoletta, vuota.
    .
     
  11. AleRos91

    AleRos91

    Iscritto:
    1508855306
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    @pilota54 Ti ringrazio molto per il tempo dedicato; chiunque ha risposto, anche senza commentare, mi sta dando un aiuto assolutamente indispensabile.

    @Mastertanto Ringrazio molto anche a te per il supporto, un po' meno per il sarcasmo :emoji_grin:
    Come ripeto, rispetto a quanto già scritto in un post poco sopra, il questionario è costruito applicando dei "filtri"/condizioni che sono necessari per selezionare il tipo di informazioni che mi servono a dimostrare le mie tesi e per evitare di tediare l'utente con delle domande a cui non saprebbe rispondere in seguito. Per esempio, uno dei tanti filtri riguarda il tempo a cui risale l'acquisto dell'auto, che può influenzare il modo in cui giudichi l'esperienza.
    In ogni caso, se volessi approfondire, non esitare a scrivermi; viceversa rinnovo i ringraziamenti.
     

Condividi questa Pagina