Vista ieri sera in concessionaria.
Preciso di non essere per niente un esperto ma di essere un fedele possessore di Qashqai.
Esternamente bellissima, dettagli veramente da auto di segmento "premium". I fari, già belli in foto, dal vivo sono ancora migliori.
Tra le varie auto che ho visto, di categoria simile, questa è quella con le linee più d'avanguardia, veramente notevoli.
Anche gli interni sono migliorati ancora in pregio (materiali morbidi, cuciture in toni visibilmente studiati ecc.)
Per mio gusto preferisco i "tablet" centrali più integrati nel cruscotto, qui la scelta è invece stata quella di evidenziarne la separazione.
Anche la forma del sedile non mi ha colpito particolarmente dal punto di vista estetico (come comodità sono molto buoni), specialmente visti dalla poltrona posteriore, ma anche questa è una piccolezza.
Tuttavia (ripeto di non essere per nulla un esperto, inoltre non è stato possibile provarla) l'impressione finale è veramente eccellente.
Peccato che per poter configurare qualcosa di personalizzato (magari risparmiando qualcosa rispetto a questa completissima ma anche costosa premier edition) e fare un test drive ci sarà da aspettare ancora un po'...