Ma2 ha scritto:Se conti solo i numeri di 0-100 km/h o velocità massima, ok, ma se consideriamo anche allungo e sound, il divario e' ancora grande...arizona77 ha scritto:Ma2 ha scritto:No no, anche a le mans sanno che il motore a benzina e' quello più sportivo mentre quello diesel può essere al massimo un compromesso tra prestazioni e minor consumo.. e' la natura e la fisica dei motori che dice cio'...arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Ma2 ha scritto:Infatti, giustissimo
Non condivido infatti il montare motori diesel nelle versioni sportive delle auto come le "S" delle Audi, le "Rs" di skoda, le "M" della Bmw o le Gt di volkswagen...
semplicemente perche, non essendo il diesel un motore sportivo, non e' logico montarlo sulla versione sportiva di un auto![]()
Rispetto il tuo pensiero ,per altro non hai torto...però vuoi i costi,vuoi il marketing ( da qui i nomi " pesanti" ) si è arrivati a questi compromessi,che non disprezzo..![]()
A le Mans.....non la pensano propio cosi'![]()
A le mans il diesel ha vinto perché ha fatto meno soste di rifornimento delle auto a benzina
Comunqe visto che mi hai ricordato le mans, ti ricordo che nei rally, in formula 1, nelle gare di nascar, etc usano solo motori a benzina![]()
certo, infatti c'e' un " propio " davanti a cosi', che sottende ironia e pure la faccina.....
Ma il divario e' quasi azzerato,
leggiti i tempi che ho messo del Q5
sound ok;
allungo.....lo inserisco nelle prestazioni....
e quelle sono eccellenti:
i dati dal circuito di Balocco sono entusiasmanti,
vuoi per la supermotricita' dovura alla ultima evoluzione della 4x4
vuoi per la coppia ( 66 ) contro i 40 di un buon 3000 benza