puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:nickymartin ha scritto:puma84 ha scritto:Grazie mille per le risposte! Il mio amico sarebbe orientato più sul 1.2 a benzina, perché per una serie di motivi familiari le sue percorrenze medie si sono notevolmente abbassate. Potrebbe valutare anche il 1.4 ma i consumi in città come sono? Sia il 1.2 che il 1.4 sono gasabili in un secondo momento?
150.
In città il Fire non è parco, 1.2 o 1.4 non fa differenza.
Gasabili.
13-14 al litro in città ti sembra da motore non parco...?
Ma dichiarati od effettivi? Perché Mi pare tu abbia la punto classic, non la evo, quindi molto meno peso da tirarsi dietro
Aries.77 ha scritto:puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:nickymartin ha scritto:puma84 ha scritto:Grazie mille per le risposte! Il mio amico sarebbe orientato più sul 1.2 a benzina, perché per una serie di motivi familiari le sue percorrenze medie si sono notevolmente abbassate. Potrebbe valutare anche il 1.4 ma i consumi in città come sono? Sia il 1.2 che il 1.4 sono gasabili in un secondo momento?
150.
Gasabili.
Ma dichiarati od effettivi? Perché Mi pare tu abbia la punto classic, non la evo, quindi molto meno peso da tirarsi dietro
Parlo di effettivi...
Io con la Classic in certe situazioni arrivo anche a 16 al litro in urbano non trafficato...
Nelle stesse situazioni un mio amico con la Grande Punto 1.4 8v fa i 13-14... Non mi sembra per niente male...
shadow28 ha scritto:Il motore più grosso fa meno fatica e in proporzione consuma meno...ma non è detto dipende dallo stile di guida!
puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:nickymartin ha scritto:puma84 ha scritto:Grazie mille per le risposte! Il mio amico sarebbe orientato più sul 1.2 a benzina, perché per una serie di motivi familiari le sue percorrenze medie si sono notevolmente abbassate. Potrebbe valutare anche il 1.4 ma i consumi in città come sono? Sia il 1.2 che il 1.4 sono gasabili in un secondo momento?
150.
Gasabili.
Parlo di effettivi...
Io con la Classic in certe situazioni arrivo anche a 16 al litro in urbano non trafficato...
Nelle stesse situazioni un mio amico con la Grande Punto 1.4 8v fa i 13-14... Non mi sembra per niente male...
Capisco. Che mi dici degli allestimenti della evo: quale prenderesti? Che ne pensi dell'offerta che gli è stata fatta?
shadow28 ha scritto:Mi raccomando uno studio approfondito...un 1.2 e 1.4 meritano uno studio da 12 cilindri!
puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:nickymartin ha scritto:puma84 ha scritto:Grazie mille per le risposte! Il mio amico sarebbe orientato più sul 1.2 a benzina, perché per una serie di motivi familiari le sue percorrenze medie si sono notevolmente abbassate. Potrebbe valutare anche il 1.4 ma i consumi in città come sono? Sia il 1.2 che il 1.4 sono gasabili in un secondo momento?
150.
Gasabili.
Parlo di effettivi...
Capisco. Che mi dici degli allestimenti della evo: quale prenderesti? Che ne pensi dell'offerta che gli è stata fatta?
shadow28 ha scritto:Grazie per avermi dato dell'ironico e non peggio...semi molto gentile...comunque penso che sia facile se vuole risparmiare deve prendere la 1.2 e basta sono curioso di sapere che cosa esce dalle tue valutazioni
Aries.77 ha scritto:puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:nickymartin ha scritto:puma84 ha scritto:Grazie mille per le risposte! Il mio amico sarebbe orientato più sul 1.2 a benzina, perché per una serie di motivi familiari le sue percorrenze medie si sono notevolmente abbassate. Potrebbe valutare anche il 1.4 ma i consumi in città come sono? Sia il 1.2 che il 1.4 sono gasabili in un secondo momento?
150.
Gasabili.
Parlo di effettivi...
Allora, per le mie esigenza andrei sulla 150°... Ha i fendinebbia e i cerchi il lega di serie e anche gli airbag per le ginocchia del guidatore...
Non ha il blu&me ma a me non interessa ed eventualmente per 300 euro lo puoi aggiungere...
Per quanto riguarda i motori non credo che ci sia molta differenza rispetto al 1.2 65 cv avrei sicuramente preferito il 1.4 77 cv ma adesso col 1.2 da 69 cv la differenza non mi sembra così netta...
Vero è che il 1.4 ha una curva di coppia sempre superiore al 1.2 e i consumi alla fine differiscono di qualche decimale circa in media nell'uso quotidiano...
Tutto sommato il 1.4 ha un rapporto peso/coppia più favorevole quindi il 1.4 è preferibile ma non credo che cambi chissà cosa tra l'uno e l'altro...
puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:puma84 ha scritto:Aries.77 ha scritto:nickymartin ha scritto:puma84 ha scritto:Grazie mille per le risposte! Il mio amico sarebbe orientato più sul 1.2 a benzina, perché per una serie di motivi familiari le sue percorrenze medie si sono notevolmente abbassate. Potrebbe valutare anche il 1.4 ma i consumi in città come sono? Sia il 1.2 che il 1.4 sono gasabili in un secondo momento?
150.
Gasabili.
Parlo di effettivi...
Allora, per le mie esigenza andrei sulla 150°... Ha i fendinebbia e i cerchi il lega di serie e anche gli airbag per le ginocchia del guidatore...
Non ha il blu&me ma a me non interessa ed eventualmente per 300 euro lo puoi aggiungere...
Per quanto riguarda i motori non credo che ci sia molta differenza rispetto al 1.2 65 cv avrei sicuramente preferito il 1.4 77 cv ma adesso col 1.2 da 69 cv la differenza non mi sembra così netta...
Vero è che il 1.4 ha una curva di coppia sempre superiore al 1.2 e i consumi alla fine differiscono di qualche decimale circa in media nell'uso quotidiano...
Tutto sommato il 1.4 ha un rapporto peso/coppia più favorevole quindi il 1.4 è preferibile ma non credo che cambi chissà cosa tra l'uno e l'altro...
Grazie mille! Per quanto riguarda l'offerta che gli è stata fatta che ne pensi?
shadow28 ha scritto:Diciamo che se in previsione ha intenzione di farci un impianto gpl la coppia del 1.4 è indispensabile mentre se va a benzina va benone il 1.2!
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa