francyno ha scritto:ragazzi ho appena comprato una punto evo mylife 1.2 69 cv bianco divino....stupenda...ditemi vostre impressioni su questo tipo di macchina...magari anche sul motore se qualcuno lo ha provato!!
francyno ha scritto:ragazzi ho appena comprato una punto evo mylife 1.2 69 cv bianco divino....stupenda...ditemi vostre impressioni su questo tipo di macchina...magari anche sul motore se qualcuno lo ha provato!!
Invece ha fatto bene. Con i nuovi euro 5 il 1.2 guadagna 4 cavalli, passa cioè da 65 a 69 e consuma meno (da 17 a 19 sul misto).hewie ha scritto:francyno ha scritto:ragazzi ho appena comprato una punto evo mylife 1.2 69 cv bianco divino....stupenda...ditemi vostre impressioni su questo tipo di macchina...magari anche sul motore se qualcuno lo ha provato!!
L'auto è davvero ottima e con un prezzo vantaggioso come non mai.
Il motore che hai scelto, scusa la schiettezza, è un vero chiodo. Va bene per un uso urbano, mentre per il resto, sopratutto salite e autostrada, risulta essere decisamente sottodimensionato.
Per 500 euro in più, avresti potuto prendere in considerazione il 1.4 77cv che, pur non essendo un fulmine, se la cava decisamente meglio del 1.2...
Hydrogen ha scritto:Invece ha fatto bene. Con i nuovi euro 5 il 1.2 guadagna 4 cavalli, passa cioè da 65 a 69 e consuma meno (da 17 a 19 sul misto).hewie ha scritto:francyno ha scritto:ragazzi ho appena comprato una punto evo mylife 1.2 69 cv bianco divino....stupenda...ditemi vostre impressioni su questo tipo di macchina...magari anche sul motore se qualcuno lo ha provato!!
Il motore che hai scelto, scusa la schiettezza, è un vero chiodo. Va bene per un uso urbano, mentre per il resto, sopratutto salite e autostrada, risulta essere decisamente sottodimensionato.
Per 500 euro in più, avresti potuto prendere in considerazione il 1.4 77cv che, pur non essendo un fulmine, se la cava decisamente meglio del 1.2...
Il 1.4 ha solo 8 cv in più, nella guida si avverte poca differenza, mentre i consumi diventano più elevati (17.5 sul misto),
Inoltre il motore è il mitico 1242 che ha dimostrato negli anni la sua affidabilità.
Non dimentichiamoci che è un fire, non un 1.2 qualsiasi della concorrenza.
Ok, per i consumi comunque sono quelli dichiarati dalla casa, e vorrei ricordare che dal 1.2 euro4 al 1.2 euro5 c'è differenza. L'euro5 va di più e consuma meno...hewie ha scritto:Hydrogen ha scritto:Invece ha fatto bene. Con i nuovi euro 5 il 1.2 guadagna 4 cavalli, passa cioè da 65 a 69 e consuma meno (da 17 a 19 sul misto).hewie ha scritto:francyno ha scritto:ragazzi ho appena comprato una punto evo mylife 1.2 69 cv bianco divino....stupenda...ditemi vostre impressioni su questo tipo di macchina...magari anche sul motore se qualcuno lo ha provato!!
Il 1.4 ha solo 8 cv in più, nella guida si avverte poca differenza, mentre i consumi diventano più elevati (17.5 sul misto),
Inoltre il motore è il mitico 1242 che ha dimostrato negli anni la sua affidabilità.
Inanzi tutto, forse è bene ricordare che anche il 1.4 77cv è un fire...
Il problema non è solo una questione di 8cv in più o meno, ma anche e sopratutto di coppia!
Invito, chi non lo ha fatto, a provare entrambi i motori...poi ne riparliamo meglio.
Anche sui consumi, non è vero quanto detto: i due motori si equivalgono per via di un miglior rapporto peso/potenza a favore del 1.4.
Punto evo, è una vettura che pesa quasi 12q.li...fate vobis!
Io, lavorando nel settore, ho avuto modo di provare tutte le motorizzazioni di Punto evo e ribadisco che il 1.2 è sottodimensionato...cosa che, oltretutto, dichiarano anche molti possessori dello stesso...
Il 1.4, non dico che sia chissà cosa, ma si difende decisamente meglio quando ci troviamo a fare salite, siamo a pieno carico ecc...ecc...cioè, dove il 1.2 fa vedere tutti i suoi limiti.
Detto ciò, ritengo il 1.2 sicuramente un motore affidabile e ottimo, per carità! Sto solo dicendo che su una mole come quella della Punto...è sottodimensionato...cosa, abbastanza oggettiva...
Poi, magari, a qualcuno va anche bene cosi...io, ho risposto sinceramente a una domanda precisa.
Beh certo, è risaputo che solo Fiat sappia fare macchine e motori, il resto è immondizia.Hydrogen ha scritto:Inoltre il motore è il mitico 1242 che ha dimostrato negli anni la sua affidabilità.
Hydrogen ha scritto:Ok, per i consumi comunque sono quelli dichiarati dalla casa, e vorrei ricordare che dal 1.2 euro4 al 1.2 euro5 c'è differenza. L'euro5 va di più e consuma meno...hewie ha scritto:Hydrogen ha scritto:Invece ha fatto bene. Con i nuovi euro 5 il 1.2 guadagna 4 cavalli, passa cioè da 65 a 69 e consuma meno (da 17 a 19 sul misto).hewie ha scritto:francyno ha scritto:ragazzi ho appena comprato una punto evo mylife 1.2 69 cv bianco divino....stupenda...ditemi vostre impressioni su questo tipo di macchina...magari anche sul motore se qualcuno lo ha provato!!
Inanzi tutto, forse è bene ricordare che anche il 1.4 77cv è un fire...
Il problema non è solo una questione di 8cv in più o meno, ma anche e sopratutto di coppia!
Invito, chi non lo ha fatto, a provare entrambi i motori...poi ne riparliamo meglio.
Anche sui consumi, non è vero quanto detto: i due motori si equivalgono per via di un miglior rapporto peso/potenza a favore del 1.4.
Io, lavorando nel settore, ho avuto modo di provare tutte le motorizzazioni di Punto evo e ribadisco che il 1.2 è sottodimensionato...cosa che, oltretutto, dichiarano anche molti possessori dello stesso...
Il 1.4, non dico che sia chissà cosa, ma si difende decisamente meglio quando ci troviamo a fare salite, siamo a pieno carico ecc...ecc...cioè, dove il 1.2 fa vedere tutti i suoi limiti.
Detto ciò, ritengo il 1.2 sicuramente un motore affidabile e ottimo, per carità! Sto solo dicendo che su una mole come quella della Punto...è sottodimensionato...cosa, abbastanza oggettiva...
Poi, magari, a qualcuno va anche bene cosi...io, ho risposto sinceramente a una domanda precisa.
Quoto, nel complesso si tratta di un auto indovinata, qualitativamente e complessivamente a livello della concorrenza generalista cui appartiene. Il motore è l'entry level, fatto per chi vuole contenere il più possibile i costi di acquisto e mantenimento, in un uso quotidiano il 1.4 è certamente più adatto come tuttofare senza esser gravoso in termini di mantenimento.hewie ha scritto:Inanzi tutto, forse è bene ricordare che anche il 1.4 77cv è un fire...
Beh, criticare addirittura il Fire! Mi dispiace ma non posso risponderti, concludo qui. :|modus72 ha scritto:Beh certo, è risaputo che solo Fiat sappia fare macchine e motori, il resto è immondizia.Hydrogen ha scritto:Inoltre il motore è il mitico 1242 che ha dimostrato negli anni la sua affidabilità.
Che poi l'affidabilità del motore abbia in passato risentito di frequenti bruciature della guarnizione di testa è solo un dettaglio, come pure il fatto che, nella categoria dei 1.2, sia quello con le prestazioni minori in fatto di coppia e potenza max. Ma è Fiat, basta la parola.
Perchè scusa? Non è criticabile? Trattasi forse del motore perfetto?Hydrogen ha scritto:Beh, criticare addirittura il Fire! Mi dispiace ma non posso risponderti, concludo qui. :|modus72 ha scritto:Beh certo, è risaputo che solo Fiat sappia fare macchine e motori, il resto è immondizia.Hydrogen ha scritto:Inoltre il motore è il mitico 1242 che ha dimostrato negli anni la sua affidabilità.
Che poi l'affidabilità del motore abbia in passato risentito di frequenti bruciature della guarnizione di testa è solo un dettaglio, come pure il fatto che, nella categoria dei 1.2, sia quello con le prestazioni minori in fatto di coppia e potenza max. Ma è Fiat, basta la parola.
Adesso non so perchè l'auto ce l'ho da poco. Su un altro forum a cui sono iscritto, dicevano che questi euro 5 consumano davvero poco e sono abbastanza reali. Io verificherò in futuro.hewie ha scritto:I consumi dichiarati dalla casa lasciano il tempo che trovano...
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa