ho già fatto tutti i passi e il risultato è il seguente:WL'AUTOCARRO ha scritto:state calmi e rilassatevi, non c'è bisogno di agitarsi 8) . E' un'auto nata male, non è questione di cambio automatico o manuale. Ottima auto ma qualcuna difettosa ne nasce. Scrivi una raccomandata in cui li diffidi a sostituire il cambio o l'auto, se non rispondono vai da un'associazione di consumatori, è tuo diritto avere un'auto perfetta visto che l'hai pagata senza aggiungere un euro .
1)secondo il legale della federconsumatori ho perfettamente ragione ma la fiat preferisce andare in causa per portare alle lunghe la faccenda.
2) dopo una litigata con il titolare della ditta, mi hanno riparato i danni fatti alla macchina ( indicatore di direzione , frangivento , ecc.) e dalla fattura del lavoro eseguito. consultando il tempario fiat, il lavoro richiedeva circa 10 ore di manodopera mentre loro mi hanno riconsegnato l'auto dopo ben 58 giorni.
3)la vettura ruitirata il 28/01 oltre agli inconvenienti precedenti ( disinnesto frizione nel traffico), ora fa rumore negli innesti di 2°,3°,4°,5° e in scalata in 2° e 1° in più è fuori assetto e il frangivento nuovo blocca il finestrino durante la chiusura.
non è facile danneggiare una cosa già rotta. alla fiat sono specializzati.