etien ha scritto:emmeocchi ha scritto:Vorrei cercare di riportare questo topic all'origine,ovvero parlare dei pregi e dei difetti di questo modello.
Dopo 13 anni di fiat (anzi di lancia) dopo preventivi da altre parti ho deciso per questo modello.
Dopo però aver visto i vari difetti,dalle avarie del motore,al cassettino,alle pozze d'acqua nel bagagliaio e ai fanali che si appannano forse potevo scegliere altro...
Non potevo aspettare ancora per l'auto nuova quindi ho optato per una euro5.
La punto la conosco già,la uso come auto aziendale e mi trovo bene.
Gli interni mi hanno convinto e le prestazioni anche.
I consumi poi pare siano una bufala(non che gli altri non banfino ma tutti dicono che la yaris ad esempio anche se consuma di più del dichiarato consuma sempre poco).
Sull'affidabilità del motore ...lo scoprirò.
Tornassi indietro e potessi aspettare un paio d'anni magari mi sarei rivolto altrovo.
Ammetto di essere colto da sfiducia.
Comunque il 1/3 dovrebbe arrivare...
Da possessore di Evo posso dirti che i difetti che hai letto quà e là per i vari forum non sono così "terribili" come forse si vorrebbe far credere.
In merito ai consumi, tuttora ho una media di 13 -14 Km/litro viaggiando su strada urbana "scorrevole"; non è un consumo da diesel ma per un aspirato a benzina da 105 cv. ci posso stare, senza considerare che un'auto nuova consuma più del normale.
Riguardo ai fanali posteriori, è una scocciatura ma visto che è un difetto riscontrato da molti, ti verranno sicuramente sostituiti.
Il bagagliaio che si allaga.... a me non è successo quindi potrebbe essere un caso.
Resta quel problema al motore che nel mio caso si è presentato due volte all'inizio; come ho scritto, ho spento e riacceso il motore e il problema è sparito, quindi credo e spero (ma non sono un tecnico) che si tratti di una sciocchezza.
Per il resto, dando per scontata una buona affidabilità "futura", la Evo è un'auto molto silenziosa, con interni ben fatti e un'ottima tenuta di strada ma naturalmente stiamo parlando di un'utilitaria![]()
Infatti lk'ho scelta per gli interni molto ben fatti e la silenziosità e i riscontri positivi che ho avuto in passato con fiat.
D'altronde se mi trovo bene con una marca o cambio per un'altra che mi propone un veicolo che mi piace veramente tanto (sempre in un determinato range di prezzo) altrimenti se non ci sono rogne specifiche non cambio.
Però la nuova c3 l'ho snobbata al momento di fare i preventivi.
Ma questo è il topic punto evo quindi della c3 non ce ne importa una mazza!!