Sulla sezione "tuttocompreso" del sito Bmw si notano delle piccole differenze a favore del benzina (30 euro ad esempio tra 18/20d e 18/20i ) per l'oil service (penso dipanda dalla quantità d'olio, la qualità del lubrificante è la stessa), menter differenze più significative ci sono per l'Ispezione (300 per 318/320d contro 180 per 318/320i). Però ill tagloiando "Ispezione" comprende il filtro gasolio per le diesel, ma non comprende le candele per i benzina (che vanno sostituite circa ogni 3 tagliandi). Il filtro benzina lo si fa verso i 100.000 km. Alla fine, considerando che le benzina hanno la possibilità di dover sostituire una o più bobinette d'accensione, il costo per la manutenzione ordinaria è oramai molto simile se non uguale.AndreaFlanaghan ha scritto:Anche se non vedo, assicurazione esclusa, particolari ragioni per prevedere grosse differenze di manutezione. Forse solo il DPF.
furio64 ha scritto:Io la 116i l l'ho presa anche per il trattamento economico, di questi tempi non credo che chi vende auto possa permettersi di fare troppo il difficile con l'acqui-
rente, personalmente ho riscontrato disponibilità su prezzo, sconto, ritiro usato
e pagamento, certo nn potrei dire lo stesso di AUDI ma sono convinto di aver
fatto la scelta giusta.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa