sofylove
0
GenLee ha scritto:hewie ha scritto:Ma scusate, francamente non capisco:
I 4 airbag, sono una soluzione adottata dalla stragrande maggioranza del segmento (e non mi dite che la Fiesta ne ha 5, perchè quello del ginocchio...dai...). Infatti, hanno tutti scelto di adottare i windows bag anteriori perchè offrono una protezione non molto dissimile alla soluzione 6 airbag (coi bassi) ma contenendo i costi. Vogliamo vedere la reale differenza di protezione con la soluzione a 6 airbag, o discutiamo solo sui meri numeri?
No, perchè se è cosi, allora non vanno bene neanche i 7 perchè c'è chi ne offre 9...
I 4 vanno bene e garantiscono uno standard adeguato, chi ne vuole di più, ribadisco, li può aggiungere come opt.
Dov'è il problema?
Boh...
Semplicemente che la dotazione anche della vecchia Grande Punto comprendeva airbags toracici...e che una volta consolidato un "standard" di sicurezza non si dovrebbe tornare indietro; gli accessori di sicurezza non sono "normali" dotazioni. Questo chiaramente vale per tutti.![]()
Bravo, quello che penso anche io!
E dirò di più, avrei potuto capire se avessero messo l'airbags ginocchia come optional, ma anche quelli laterali...alla fine poi che risparmio è? Gli airbags laterali e quello per le ginocchia, come optional, non valgono presi insieme il prezzo totale dello skydome (che magari non serve proprio a tutti)...
Potevano magari lasciare 4 airbags per la easy e 7 per la top di gamma lounge...