Salve buonasera sono un nuovo iscritto, non so se ho inserito la domanda nella sezione giusta, ma volevo porre a tutti voi un mio problema
Nel mese di maggio di questo anno ho acquistato una punto 1.2 classic a gpl di serie dell anno 2010 con circa 70.000 km.
Siccome acquistata da un privato effettuo subito un tagliando cambiando olio con selenia multipower , filtro olio, filtro aria e candele
Dopo qualche mese la macchina solo a gpl inizia a singhiozzare in seconda solo a bassi regimi vicino ai 1.000 giri oppure lasciando velocemente la frizione nello stacco tra prima e seconda.
Accelerando l'auto da ferma costantemente sempre e solo a gpl sotto i 2000 giri trema oltre no.
In 5 con un accelerazione costante ogni tanto si sente uno scatto.
Vado dall elettrauto gli pongo il mio problema mi dice di camminare per un bel po a benzina faccio circa 250 km a benzina ma non cambia nulla.
Mi presento nuovamente da lui e mi dice che se il problema continua solo a gpl non è sua competenza.
allora da me sostituisco il filtro gpl ma la situazione rimane invariata.
vado in un officina dove fanno impianti gpl spiego il tutto e mi dicono che possono essere gli iniettori del gpl sporchi e che ovviamente vanno puliti ascolto il consiglio sborsando 60 euro!
Risultato l'auto trema meno va molto meglio ma il singhiozzo-strappo rimane in 2
E accelerando da fermo a gpl trema sotto i 2000 giri. L'auto a benzina va bene!
Ringrazio anticipatamente per l attenzione e per le vostre risposte! Buona serata
Nel mese di maggio di questo anno ho acquistato una punto 1.2 classic a gpl di serie dell anno 2010 con circa 70.000 km.
Siccome acquistata da un privato effettuo subito un tagliando cambiando olio con selenia multipower , filtro olio, filtro aria e candele
Dopo qualche mese la macchina solo a gpl inizia a singhiozzare in seconda solo a bassi regimi vicino ai 1.000 giri oppure lasciando velocemente la frizione nello stacco tra prima e seconda.
Accelerando l'auto da ferma costantemente sempre e solo a gpl sotto i 2000 giri trema oltre no.
In 5 con un accelerazione costante ogni tanto si sente uno scatto.
Vado dall elettrauto gli pongo il mio problema mi dice di camminare per un bel po a benzina faccio circa 250 km a benzina ma non cambia nulla.
Mi presento nuovamente da lui e mi dice che se il problema continua solo a gpl non è sua competenza.
allora da me sostituisco il filtro gpl ma la situazione rimane invariata.
vado in un officina dove fanno impianti gpl spiego il tutto e mi dicono che possono essere gli iniettori del gpl sporchi e che ovviamente vanno puliti ascolto il consiglio sborsando 60 euro!
Risultato l'auto trema meno va molto meglio ma il singhiozzo-strappo rimane in 2
E accelerando da fermo a gpl trema sotto i 2000 giri. L'auto a benzina va bene!
Ringrazio anticipatamente per l attenzione e per le vostre risposte! Buona serata