i miei primi 3 punti ma non so nulla di come funziona. Qualcuno può farmi un breve riassunto, quanti ne servono per il ritiro? Poi devi rifare l'esame? c'è la possibilità di decurtare i punti acquisiti, come? grazie.
TestaoCroce ha scritto:i miei primi 3 punti ma non so nulla di come funziona. Qualcuno può farmi un breve riassunto, quanti ne servono per il ritiro? Poi devi rifare l'esame? c'è la possibilità di decurtare i punti acquisiti, come? grazie.
La patente la perdi quando finisci tutti e 20 i punti, poi dei rifare solo l'esame pratico (se non vado errato).
Ogni 2 anni senza infrazioni guadagni 2 punti.
Io ho preso la patente nel 2008 a 19 anni ed ora ho 25 punti.
Questa è la mia situazione:
12/09/2008 20 PUNTI
12/09/2010 +2 PUNTI
13/08/2011 +1 PUNTO (bonus nessuna infrazione da neopatentato)
12/09/2012 +2 PUNTI
TOTALE: 25 PUNTI
Il 12 settembre di quest'anno me ne danno altri 2, arrivo a 27.
Il massimo è 30.
TestaoCroce ha scritto:i miei primi 3 punti ma non so nulla di come funziona. Qualcuno può farmi un breve riassunto, quanti ne servono per il ritiro? Poi devi rifare l'esame? c'è la possibilità di decurtare i punti acquisiti, come? grazie.
Baron89 ha scritto:La patente la perdi quando finisci tutti e 20 i punti, poi dei rifare solo l'esame pratico (se non vado errato).
si, in teoria viene richiesta la revisione patenteSuby01 ha scritto:Baron89 ha scritto:La patente la perdi quando finisci tutti e 20 i punti, poi dei rifare solo l'esame pratico (se non vado errato).
No mi sa che vanno rifatti sia teorico che pratico
ExPug24 - 2 minuti fa
perdegola1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa