ho cambiato l'olio e tra quattro chili di bardhall,filtro aria,filtro aria motore ho speso 115 euro. poco fa,quindi a freddo,ho infilato e pulito l'astina dell'olio,poi l'ho riposizionata e mi dava un'indicazione piu' vicina al minimo che al massimo.è parcheggiata in pianura e ieri avro' fatto al massimo dieci chilometri. l'auto non perde olio,l'ho controllata a piu' riprese ma non essendo mai capitato prima mi son chiesto se davvero è stato un risparmio il mio o il contrario dato che il conce quantomeno sul libretto cronologia tagliandi e sulla fattura dettaglia i costi. costi che purtroppo dal conce lievitano in modo assurdo considerando che l'olio al chilo costa 20 euro a cui pero' aggiunge l'i.v.a. al 22% nonché tre ore di mano d'opera e qui siamo sul ladrocinio per ben 58 euro/ora piu' iva 22%. vorrei cambiarlo da solo ma non ho il "ponte in garage". infine ad ultimo mi è venuta "la paturnia" che per lucrare sia stato cambiato solo il filtro ed aggiunto dell'olio nuovo. dato che in officina non si puo' entrare.... non vi è mai venuto in mente quest'ultimo dettaglio? grazie!