Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Soglia battitacco Ford Puma St line

Soglia battitacco Ford Puma St line - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gnazio

    Gnazio

    Iscritto:
    1607803506
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve
    Ho acquistato da poco una Ford Puma in allestimento st line ( normale ),in aggiunta ho fatto mettere l exterior design pack che comprende cerchi da 19 e spoiler posteriore.Di serie l auto doveva essere munita di soglia battitacco sulle portiere anteriori con logo st line ed io nella mia non le ho trovate.Ho contattato il rivenditore e mi sono stati dati pareri differenti,uno mi dice che c'è stato un errore in produzione dell' auto e quindi posso richiedere che mi vengano aggiunte,un altro dice invece che avendo scelto l exterior design pack sono state escluse le soglie battitacco.Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione in merito? Grazie.
     
  2. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Mia sorella ha una Puma Titanium, il battitacco anteriore è presente, io non ho mai sentito dire, che un accessorio pregiudichi qualcosa che è già di serie....poi è Exsterior che c'entra il battitacco :emoji_rolling_eyes: parere personale è una mancanza/dimenticanza, nel pacchetto mica indica che vengono rimossi...poi la mano sul fuoco non la metto !
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2020
    A Gnazio piace questo elemento.
  3. Spacio

    Spacio

    Iscritto:
    1610742083
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Da ottobre 2020 non sono più previsti di serie ne soglia battitacco ne carica wireless ne i freni a disco posteriori. Purtroppo me ne sono accorto quando l'ho ritirata ma nessuno mi aveva avvisato di questi cambiamenti al momento della firma del contratto. Se consideri pure il fatto che il depliant digitale li riporta a tutt'oggi ancora come previsti di serie si tratta di pubblicità ingannevole e di scorrettezza commerciale.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  4. vivalapizza

    vivalapizza

    Iscritto:
    1616336584
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    signori anche la mia era così.. io ho risolto almeno coi battitacco facendo questioni sia dal venditore ufficiale ford che con l'assistenza e me li hanno messi, ora sto premendo anche per il wireless.. fatevi sentire minacciando lettere dell'avvocato, teniamoci aggiornati

    ps. sul sito ford visualizzate la brochure interattiva, viene riportato tutt'ora il battitacco, il wireless e pure la regolazione lombare sedile passeggero... se una brochure cartacea è complicato aggiornarla di frequente, wuella interattiva deve assolutamente essere aggiornata... compro una cosa e me ne trovo un'altra? No! Teniamoci aggiornati!

    http://
    urly.it/3b-00
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2021
  5. Fabz

    Fabz

    Iscritto:
    1624967356
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sono un possessore di puma da qualche giorno e come si puó capire dal titolo non sono affatto soddisfatto delle politiche commerciali scorrette attuate da Ford.
    La puma demo mostratami al concesssionario al momento dell'acquisto era la versione ST Line-X con i seguenti accessori forniti di serie:

    Freni a disco posteriori
    Battitacco con logo ST line
    Pedaliera in alluminio sportiva
    Display indicatore di temperatura sulla manetta del clima automatico.

    Purtroppo Ford ha pensato bene di attuare delle politiche commerciali a sfavore dei suoi clienti andando a rimuovere quanto indicato sopra dalle auto prodotte dal 2020 (da un certo periodo in avanti).

    Prima di acquistare una puma valutate bene e fate presente al venditore tutto ció che Ford ha rimosso e mettete in conto anche il fatto che il prezzo di listino anziché scendere é salito .(considerati i risparmi ottenuti da Ford tramite la rimozione di questi accessori).

    Anche a voi non hanno dato di serie le pedaliere sportive in alluminio o sono un caso isolato?
     
  6. avenbar

    avenbar

    Iscritto:
    1621943558
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    17
    Non sono due versioni diversi di allestimenti?

    Un mio amico ha comprato 1 mese fa una Puma ST Line normale, ma poteva scegliere anche la versione Line-X (che costava di più e non era in pronta consegna) e conosceva già le varie differenze tra cui ad esempio i citati freni a tamburo sul retro, perchè il venditore lo ha informato prima di concludere il contratto.
    Alla fine ha scelto la ST Line per avere l'auto disponibile in 2 settimane (contro svariati mesi per la Line-X)

    Non è che hai beccato un venditore poco sincero tu che non ha voluto informarti di queste differenze facendoti credere di comprare un allestimento al posto di un altro?
     
  7. Fabz

    Fabz

    Iscritto:
    1624967356
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sono stato informato solo per quel che riguarda i freni a tamburo posteriori,riportati anche su listino e brochure.Allego la brochure piu recente scaricata ieri dal sito Ford.
    P.S i freni a disco posteriori sono stati sostituiti con quelli a tamburo su tutte le versioni St line 125CV, la 155CV li monta.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 29 Giugno 2021
  8. Fabz

    Fabz

    Iscritto:
    1624967356
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Idem,ritirata 3 giorni fa e sulla mia mancano perfino le pedaliere in alluminio sportive,la brochure sul loro sito (scaricata ieri 28/06/2021) riporta....

    battitacco e pedaliere.jpg
     
  9. avenbar

    avenbar

    Iscritto:
    1621943558
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    17
    Io ho consultato i listini che ci sono ora sul sito e tutti tornano (attenzione, i listini, non la brochure!), purtroppo, con la vettura che ti hanno venduto (se è una vettura di nuova produzione).

    Se la tua è una MY 2021.75 è giusto non ci siano i battitacchi e la pedaliera, se scarichi il listino aggiornato ormai li mettono solo sulla ST (motorizzazione più potente) e nemmeno più sulla ST Line-X

    sulla MY 2021.25 (quella precedente) comunque i battitacchi li indicano solo sulla Vignale e ST, non sulla Line o Line-X, mentre la pedaliera c'è

    Per trovare la Puma ST Line-X che ti hanno mostrato, devi tornare ancora indietro e andare al listino vecchio della MY 2020.75

    In breve ti hanno fatto vedere dal vivo un veicolo fuori produzione, nel senso che ormai hanno rivisto tutti i listini riservando solo alla ST la maggiorparte delle dotazioni extra, probabilmente perchè hanno più margine su quel modello costando ben di più per via del motore più potente!
     
  10. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Io devo ritirarla a breve ma se così mi sa che è l'ultima Ford che acquisto
     
  11. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Che rabbia e pensare che avevo scelto la versione St anche per questi particolari.
    Se sapevo così mi prendevo la Titanium e risparmiavo qualcosa.
    Comunque ultima Ford, mi sento preso in giro: poca serietà.
     
  12. avenbar

    avenbar

    Iscritto:
    1621943558
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    17
    Se hai preso la ST (non la Line) c'è tutto. E' l'unico allestimento effettivamente completo.
     
  13. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Magari, no intendevo St line.
     
  14. avenbar

    avenbar

    Iscritto:
    1621943558
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    17
    In quel caso basta che scarichi il listino dal sito Ford (non la brochure!) nella versione MY2021.75 (che presumo sia quella che hai ordinato dato che è data in produzione da aprile 2021) per vedere che cosa è incluso o meno.

    Se ci sono discrepanze rispetto a quello che hai ordinato sul contratto (te le devono scrivere le dotazioni) puoi protestare con il venditore.
     
  15. Fabz

    Fabz

    Iscritto:
    1624967356
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    morale della favola....continuano a togliere accessori che davano di serie con i vari allestimenti e intanto il prezzo di listino sale.Ci risentiamo fra 3 anni cara ford :emoji_angry:
     

Condividi questa Pagina