Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pulsar fischio a spegninento diesel 1.5 renault

Pulsar fischio a spegninento diesel 1.5 renault - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FrancescoC90

    FrancescoC90

    Iscritto:
    1473005980
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, ho una pulsar cilindrata 1.5 diesel.
    Da un mesetto a questa parte, dopo aver fatto una cinquantina di kilometri, sia ad aria condizionata spenta che accesa, quando la spengo fa uno strano fischio.
    Vi dico solo che non è la centralina e neanche la puleggia dell alternatore perche un officina me l ha appena sostituita... Inutilmente!
    Avete idee?

    Qui ho postato il video, fatto da me, della mia macchina, con il suono sospetto.

    Ps: ovviamente l ho riportata nella stessa officina per dire che il problema non era risolto. Risposta? "La puleggia dell'alternatore era comunque da fare perché era proprio inchiodata, ma per il fischio non saprei proprio da dove possa provenire, ci vogliono tante ore di lavoro. Che poi mi devi pagare. Per capire da dove viene il fischio ti potrebbe costare centinaia di euro, ti consiglio di lasciare tutto così e aspettare che peggiori un po', magari lo individuiamo piu facilmente e risparmi un po' sulle ore di lavoro". ASSURDO

     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2019
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.830
    Piaciuto:
    4.007
    Bastava togliere la cinghia dell'alternatore senza cambiarla per accorgersi che non era quella.
    Sembra un organo meccanico in movimento (esterno) che fa rumore quando rallenta. Però stavolta concordo con il meccanico, non mi sembra così fastidioso ne pericoloso, da spenderci soldi per indagare (forse solo se fosse nuova e in garanzia)
     
    A FrancescoC90 piace questo elemento.
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Anche io sono dell'idea di andare avanti ,non si capisce bene dall'audio ma siccome lo fa allo spegnimento quando interviene la massa del volano un pensierino al volano bi- massa lo farei, comunque tira avanti quando sarà più avvertibile.
     

Condividi questa Pagina